Occasione di mercato per il Milan: il nuovo attaccante può arrivare da una squadra protagonista in Champions League.
C’è poco da esultare per il Milan in questa fase della stagione. Il pareggio subito in rimonta a Lecce ha lasciato l’amaro in bocca in tutti i cuori rossoneri, parzialmente consolati solo dall’incapacità delle squadre alle spalle del Diavolo di poter approfittare di questo mezzo passo falso.
Un motivo per sorridere potrebbe però arrivare molto presto dal mercato. Il club è infatti in perenne ricerca di un nuovo attaccante, e a gennaio potrebbe cercare di accelerare per portare a casa la classica vera occasione, un attaccante di qualità, grande corsa e soprattutto protagonista in Champions.
Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile arrivo di un centravanti per il presente e per il futuro come Jonathan David del Lille. Immaginare un investimento da oltre 50 milioni da parte del Milan a gennaio appare però un eccesso di fiducia.
Il modo di agire del club rossonero negli ultimi anni è stato differente. Per questo motivo è più probabile che nella sessione invernale possa cercare di rinforzare la squadra con un profilo di minor valore, soprattutto a livello economico, ma in grado di dare una mano fin da subito. E il nome giusto potrebbe arrivare ∫.
Milan, colpo da Champions: può arrivare quasi gratis nei prossimi mesi
Si è parlato a lungo di un possibile ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid. Il fantasista spagnolo sta però cominciando a ingranare anche alla corte di Ancelotti, e difficilmente il club madridista lo farebbe partire nuovamente in prestito alla volta di Milano. Guarda altrove quindi il club rossonero, alla ricerca di un affare che potrebbe arrivare da una delle altre due squadre che il Napoli sta affrontando in questo girone di Champions. Ed è in particolare a Berlino che potrebbe ‘nascondersi’ il profilo giusto.
Gli occhi della dirigenza rossonera sono infatti puntati su una delle due frecce dell’Union che tanto hanno fatto penare il Napoli, soprattutto nella recente sfida del Maradona. In particolare, potrebbe trasformarsi in un grande affare Sheraldo Becker.
Attaccante originario del Suriname, giovane ma non giovanissimo (classe 1995), ha dimostrato nei confronti contro gli azzurri di essere in possesso di caratteristiche che potrebbero far comodo anche al Milan. Rapido, scattante, potente, riesce a saltare l’uomo con facilità, soprattutto agendo sulla destra, zona di campo che, per i rossoneri, continua a rimanere un’incognita, nonostante il buon impatto di Pulisic.
Da punta centrale non garantisce magari un rendimento costante in zona gol, ma riesce comunque a muoversi in maniera armonica e utile per la squadra, aprendo spazi e trasformandosi anche in uomo assist. Un profilo interessante e che potrebbe arrivare a un prezzo di favore.
Pur essendo valutato non meno di 15 milioni, ha un contratto in scadenza nel 2024 e difficilmente arriverà al rinnovo con il club capitolino. Per questo motivo, il Milan potrebbe strapparlo alla squadra berlinese anche per una cifra molto più bassa.