La Juve li prende entrambi. Prosegue il processo di rinnovamento dalle parti della Continassa ed è sempre più la Juve di Cristiano Giuntoli.
L’hanno cercato, trovato, messo sotto contratto ed atteso. Tanto. Aurelio De Laurentiis non ama la Juventus e quando può arrecarle danno, lecitamente ben inteso, non ci pensa due volte.
Vedere andar via Cristiano Giuntoli, il suo direttore sportivo, dopo otto anni di lavoro culminati con il trionfo tricolore della scorsa stagione, non è stato facile per il vulcanico presidente partenopeo. Sapere poi dallo stesso che da sempre è tifoso della Juventus è stato come avere allevato una serpe in seno. E allora il presidente ha pensato bene di ritardare il più possibile il suo approdo a Torino. Così il nuovo direttore dell’area tecnica della Juventus è arrivato alla Continassa soltanto i primi di luglio.
Giuntoli è arrivato a Torino in ritardo, con il mercato che in casa bianconera era già stato avviato da Manna. Una piccola vendetta da parte di Aurelio De Laurentiis, ma non è stata la sola. A Torino, infatti, il nuovo direttore dell’Area tecnica bianconera è arrivato da solo. Nessuno dei suoi stretti collaboratori lo ha seguito nella capitale sabauda. Giuntoli ha lasciato Napoli con un anno di anticipo, i suoi collaboratori dovranno invece attendere la naturale scadenza del loro contratto, ovvero il 30 giugno 2024.
La Juve li prende entrambi
John Elkann ha chiesto a Giuntoli di costruire una nuova Juventus sostenibile finanziariamente e, il più possibile, vincente. Non un compito semplice.
Giuntoli è al lavoro, insieme allo staff bianconero, per ricostruire la Juventus che verrà. Al suo fianco però non ha i suoi storici collaboratori, rimasti per un’altra stagione a Napoli. L’attesa però terminerà presto. La grande novità a riguardo ce la fornisce direttamente l’insider bianconero Enganche che su X rivela come: “Con un anno di ritardo Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli si uniranno alla Juventus a partire da Luglio 2024“.
Lo staff dei miracoli che ha portato lo scudetto a Napoli dopo trentatré anni si ricomporrà presto sotto la Mole. John Elkann ha affidato la sua Juve a Giuntoli, che la sta facendo sempre più a sua immagine. Alla Continassa si ricostituirà un gruppo di lavoro che conseguito grandi risultati con investimenti sostenibili. La proprietà bianconera, e tutti i suoi tifosi, si augurano che il miracolo si possa ripetere presto anche a Torino.
L’hanno cercato, trovato, messo sotto contratto ed atteso. A breve arriveranno anche i suoi più stretti collaboratori. E’ sempre più la Juve di Cristiano Giuntoli. Ora però la Juve attende risposte adeguate.