Il Milan sembra ormai una pratica archiviata per Paolo Maldini. L’ex difensore del Milan è pronto a una nuova avventura come dirigente
La storia della famiglia Maldini con il Milan è speciale. Non lo è solo per le fantastiche pagine di storia che hanno scritto insieme, e ancora di più con Paolo in campo e con la fascia da capitano sul braccio, ma per la mentalità, la cultura calcistica e l’eleganza che li hanno sempre caratterizzata.
Il passato, però, nel calcio spesso conta molto meno del presente ed è così che la scorsa estate le strade dell’ex difensore e del club di Milano si sono divise. I rossoneri hanno avvio a un nuovo corso, puntando sempre di più sul player trading di Moncada e Furlani e che tanto è caro a Cardinale, tralasciando l’esperienza e il fiuto della bandiera della società, messa alla porta con una banalità che è segno di colpevolezza. Il caso ha fatto discutere, ha trovato il dissenso di molti tifosi e quello tacito dei calciatori, che comunque non è passato inosservato. Ora però, dopo qualche frecciata e quasi sei mesi di stop, Maldini è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, che potrebbe essere una svolta di vita, non solo nella sua carriera.
Maldini può andare in Arabia Saudita: offerta indecente da dirigente
Un nuovo terremoto in un club molto lontano dal Milan potrebbe favorire il ritorno a lavoro del dirigente. Negli scorsi giorni, all’Al Ittihad c’è stata una lite furiosa tra Nuno Espirito Santo e Karim Benzema, con il tecnico portoghese che ha avuto la peggio ed è stato esonerato.
Il club saudita, che aveva investito tantissimo in estate, ha grandi obiettivi e può ancora raggiungerli, visto che si trova al terzo posto in classifica. La società ora vorrebbe inserire una figura dirigenziale di riferimento che possa dare credibilità al progetto e portare la sua esperienza calcistica. Maldini è considerato il profilo ideale ed era già stato cercato la scorsa estate, ma aveva rifiutato perché non proprio convinto dall’Arabia e dovendo metabolizzare l’addio al Milan. Ora le cose stanno cambiando e l’ex centrale di difesa sta valutando seriamente di dire sì. Anche perché i margini economici sono veramente importanti e, secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’offerta recapitata è davvero “indecente”. Vedremo quali saranno i prossimi passaggi della vicenda, ma la fumata bianca ora è vicina.