Non sembra esserci la Juventus nel futuro di Zinedine Zidane: il tecnico francese ha scelto un’altra strada.
La Juventus è seconda in classifica a soli due punti dalla capolista Inter e probabilmente non tutti i tifosi bianconeri immaginavano di vedere la Signora così in alto dopo 11 giornate di campionato. Tuttavia, nonostante la serie positiva e i sei ‘clean sheet’ consecutivi, sui social sono ancora molti i fan juventini che prendono di mira Massimiliano Allegri per il gioco troppo difensivo e rinunciatario.
Anche a Firenze la vittoria di Madama è arrivata dopo aver sofferto a lungo la pressione dei viola, che hanno costretto per quasi tutta la gara i bianconeri nella loro metà campo. Ecco perché in tanti sono ancora convinti che sia necessario cambiare la guida tecnica per guardare davvero al futuro e liberarsi di un calcio troppo ‘sparagnino’.
Il sogno di larga parte della tifoseria bianconera continua a essere Zinedine Zidane. L’allenatore francese è sceso in campo nell’evento al PalaAlpitour che ha celebrato i 100 anni della proprietà Agnelli e ha deliziato il pubblico con giocate di alta classe, ricevendo in cambio un affetto smisurato. Si è parlato spesso di un suo approdo alla Juventus come tecnico, anche perché attualmente Zizou è senza squadra e attende l’occasione giusta per tornare in pista.
Zidane tradisce la Juve: il francese ha già l’accordo
Tuttavia, stando alle ultime notizie, pare proprio che Zinedine Zidane stia per tradire la Juve e scegliere un’altra strada. Stando a quanto riportato dall’emittente francese ‘Canal +’, infatti, pare che l’ex tecnico del Real Madrid abbia già dato la sua disponibilità a un altro club che sarebbe vicino a un cambio di proprietà.
Si tratta del Marsiglia, che sembra pronto a passare in mano saudita: se la trattativa per questo passaggio di proprietà dovesse concretizzarsi, i sauditi punterebbero con decisione su Zinedine Zidane come nuovo tecnico, naturalmente garantendo a Zizou uno stipendio da capogiro.
Attualmente il Marsiglia è solo al nono posto in Ligue 1 (con una partita da recuperare) e sta vivendo un momento piuttosto complicato sia in campo che fuori, con la tifoseria sul piede di guerra per i risultati negativi. Il tecnico dei marsigliesi, Gennaro Gattuso, sta cercando di rimettere i cocci a posto ma l’impresa è tutt’altro che semplice. Un cambio di proprietà e l’arrivo di Zidane potrebbero rappresentare la vera svolta per l’OM, anche perché i sauditi potrebbero consentire a Zizou di gestire il mercato e mettere in piedi la sua rosa ideale.