Sgarbo e sorpasso: Marotta brucia la Juve, arriva subito

L’Inter avrebbe messo le mani su un calciatore che la Juve segue ormai da tempo: blitz e sorpasso, Giuntoli dovrà cambiare obiettivo. 

Motivazioni diverse, un passato recente fatto da grandi delusioni da una parte e di successi importanti e altri sfiorati dall’altra. Inter e Juve vivono momenti differenti, ma sono accomunate da due fattori che riaccenderanno il duello.

Inter juve duello mercato thiago Djalo
Beppe Marotta e Simone Inzaghi (controcalcio.com) – AnsaFoto

Se in campionato le squadre di Allegri e Inzaghi sono le prime della classe, e potrebbero dare vita ad un lungo testa a testa per il titolo, anche sul mercato le strade potrebbero incrociarsi, e dare vita a vere e proprie scintille. Marotta, almeno secondo le voci in arrivo, vorrebbe continuare a dare la caccia ai parametri zero, e anche Giuntoli è costretto a percorrere la stessa strada. La Juve ha infatti dato l’ok ad investire dopo l’impasse estiva, ma il budget non sarà alto, e portare a Torino pedine funzionali al gioco di Allegri, senza grosse spese, consentirebbe a Giuntoli di investire tutto su quegli elementi destinati a segnare il salto di qualità.

Da questa idea nascono quindi una serie di sondaggi con lo staff di un difensore, che sarebbe di certo interessato ad una avventura in bianconero. Sullo sfondo però c’è sempre stata l’Inter, che secondo i tabloid esteri avrebbe messo la freccia e sarebbe pronta a piazzare un colpo di quelli importanti.

Marotta vicino al colpo: è un altro svincolato di lusso

Il nome circola da tempo, ed è accostato alla Juve di Giuntoli e Allegri, pronti a cambiare volto alla squadra in vista della prossima stagione. Non c’è solo il centrocampo nei dialoghi del mister con gli uomini mercato, e la sensazione chiara è che anche in attacco e nei centrali di difesa qualcosa potrebbe essere rivista.

Tiago djalò sorpasso inter mercato juve
Tiago Djalò con la maglia del Portogallo (controcalcio.com) – Ansafoto

In quest’ottica Manna e Giuntoli hanno lavorato, provando a convincere Tiago Djalò a tornare in Italia. Il centrale aveva già vestito da giovanissimo la maglia del Milan, prima di essere ceduto al Lille nell’ambito dell’affare che ha portato in Serie A Rafael Leao. Poi una lunga serie di prestazioni positive con la maglia dei francesi, ma anche la rottura del crociato, che ha condizionato gli ultimi periodi.

Il contratto del centrale di difesa portoghese, bravo nell’impostazione, grintoso in marcatura e dotato di grande fisico, va in scadenza a giugno del 2024, e non ci sono stati ancora passi in avanti per il rinnovo. L’offerta giusta la vorrebbe fare da tempo Giuntoli, ma dalla Francia molti tabloid raccontano di un sorpasso avvenuto da parte di Marotta, che ha un buon motivo per tentare il grande colpo. L’Inter vorrebbe infatti rifare il look in difesa, svecchiare ancora il reparto e sarebbe disposta a chiudere subito con il classe 2000, strappando una promessa che si trasformerebbe nell’ennesimo colpo a zero dell’era Marotta.

 

Gestione cookie