Ancora tanti sorrisi in casa Inter. La qualificazione in Champions League è ufficiale e il club può pensare con serenità al futuro.
Nel match valido per la quarta giornata di Champions League l’Inter ha espugnato Salisburgo grazie alla rete su calcio di rigore di Lautaro Martinez, ancora una volta decisivo. Il calciatore argentino è subentrato nella ripresa e – insieme a Nicolò Barella – ha trasformata una gara che aveva visto i nerazzurri in grossa difficoltà. Barella si è conquistato il rigore e Lautaro lo ha insaccato, cosi l’Inter ha ottenuto i tre punti e soprattutto la qualificazione al prossimo turno.

Oltre agli Ottavi di finale il club di Inzaghi – come confermato dallo stesso tecnico – si è guadagnato l’accesso ai Mondiali per club del 2025. Una delle note liete della serata austriaca è stato il difensore tedesco Bisseck, giovane talento della squadra nerazzurra. L’Inter ha ingaggiato il calciatore in estate, prelevandolo dai danesi dell’Aarhus, ma solo ieri il calciatore ha fatto il suo debutto dal primo minuto.
Ottima prova nei primi 45 minuti di Bisseck, sostituito da Inzaghi solo per un cartellino giallo che preoccupava il tecnico. Per il resto grande personalità, leadership difensiva e una forza che ha colto di sorpresa tutti gli addetti ai lavori. Una buona notizia per Simone Inzaghi che – almeno fino a fine Dicembre – dovrà fare a meno del francese Benjamin Pavard, out per infortunio. Ma intanto si pensa al futuro e Bisseck può partire in prestito.
Inter, un club di Serie A sulle tracce di Bisseck
Il calciatore potrebbe trovare spazio in queste settimane, visto l’assenza di Pavard e Juan Cuadrado ancora ai box per infortunio. Le cose tra poco più di un mese potrebbero cambiare e l’Inter potrebbe decidere di cedere Bisseck in prestito, un modo magari per vederlo giocare di più. Secondo alcune indiscrezioni sulle sue tracce ci sarebbe il Torino di Ivan Juric e gli ottimi rapporti tra Urbano Cairo e Beppe Marotta potrebbero favorire la trattativa. Ovviamente un prestito secco con l’Inter che non ha nessuna intenzione di privarsi del giovane centrale tedesco.

Il club granata ha bisogno di un rinforzo in difesa, soprattutto dopo il grave infortunio (avvenuto proprio in Torino-Inter) del centrale olandese Schuurs. Bisseck in prestito potrebbe rappresentare una soluzione low cost ed utile a entrambe le squadre, cosi l’affare non è utopia. Ovviamente la trattativa verrà valutata meglio nelle prossime settimane con l’Inter che potrà analizzare la soluzione migliore per il suo giovane gioiello.