Josè Mourinho sembrava destinato a lasciare la Roma a giugno prossimo. Secondo alcuni rumors potrebbe a sorpresa accadere tra pochi giorni
Il rapporto tra la Roma e Josè Mourinho è giunto al capolinea. Almeno questa è l’indicazione che filtra da qualche settimana a questa parte. A quanto pare il presidente giallorosso Dan Friedkin considera concluso il progetto tecnico avviato a maggio del 2021 quando a sorpresa annunciò l’ingaggio dello Special One.

L’imprenditore californiano non intende tornare indietro nella sua decisione, tanto che negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci legate alla scelta di un nuovo allenatore. Ma se il patron della Roma vuole comunque arrivare con il tecnico portoghese fino al termine della stagione a prescindere dai risultati, giungono voci dall’Inghilterra di uno scenario completamente diverso.
A riportare l’indiscrezione che rischia, se confermata, di destabilizzare l’ambiente romanista, è il portale tribalfootball.com secondo il quale Josè Mourinho potrebbe lasciare a giorni la Capitale per trasferirsi in Arabia Saudita. Non sarebbe eventualmente una novità assoluta. tutt’altro. Non è un segreto che lo Special One sia da tempo nel mirino dei fondi sovrani di Riyad.
Sceicchi e manager sauditi sognano l’ingaggio del tecnico di Setubal per imprimere un’accelerazione alla crescita del calcio professionistico in Arabia Saudita. Lo stesso Mourinho qualche giorno fa ha ammesso di aver rispedito al mittente l’estate scorsa un’offerta indecente: “Voglio restare a Roma fino a giugno, poi si vedrà“.
Mourinho, la svolta improvvisa: via dalla Capitale subito dopo il derby
Questo scenario rischia di essere spazzato via da un evento del tutto inatteso: il club saudita dell’Al-Ittihad, considerato prima dell’inizio della stagione uno dei favoriti per la vittoria nel campionato saudita grazie agli acquisti di campioni come Karim Benzema, N’Golo Kante e il brasiliano Fabinho, si trova in pessime acque e per questo motivo ha esonerato l’allenatore ingaggiato qualche mese fa, il portoghese ex Tottenham Nuno Espirito Santo.

Il favorito numero uno a prenderne il posto in panchina sarebbe secondo i tabloid inglesi l’ex ct della Spagna, il basco Julen Lopetegui. Ma grande attenzione a Josè Mourinho, che resta in tutto e per tutto il sogno finora proibito dei club sauditi. E occhio al risultato della stracittadina in programma domenica, che potrebbe in qualche modo incidere in questa vicenda.
Un’eventuale ko della Roma contro gli odiati cugini biancocelesti potrebbe dare il ‘la’ ad uno scenario clamoroso, l’addio dello Special One al club giallorosso con sette mesi di anticipo.