Il brasiliano Marquinhos potrebbe lasciare a sorpresa il Psg, i club italiani stanno valutando quest’opzione importante per la difesa.
Il capitano è in difficoltà, il Psg non è contento di Marquinhos e in Francia ci sono diversi malumori sull’andamento del brasiliano. L’opzione di un ritorno in Italia, a distanza di più di dieci anni, può essere una chance da sfruttare per il 2024.

Il solito Psg che fa arrabbiare i tifosi si è confermato anche in Champions League, la sconfitta contro il Milan a San Siro ha rimesso un po’ tutti nel calderone. Il club francese non ha compiuto il salto di qualità, la missione di essere un super team ancora non è compiuta.
L’impresa è più complicata del previsto, i leader sono ancora latitali. Marquinhos è in crisi, i numeri lo confermano e anche in Francia la fiducia sembra esser venuta meno. Il centrale brasiliano è davanti a un bivio, una possibilità di tornare in Italia non va così scartata per il 2024.
Marquinhos via dal Psg, dove giocherà
Il difensore è diventato il capitano del Paris Saint Germain, gli errori però lo stanno mettendo in croce. La gara contro il Milan ha mostrato i limiti difensivi dei francesi, il piazzamento già sul primo gol subito da Rafael Leao la dice lunga sull’amalgama arretrata. Le critiche, come riporta le Parisien, non mancano e il brasiliano è accusato di non avere una leadership pur avendo la fascia da capitano, Marquinhos non sa dare la scossa al Psg.

Il centrale brasiliano è sott’accusa insieme a Mbappè, Marquinhos è il calciatore da poter sacrificare se Luis Enrique muoverà delle critiche. Il 2024 potrebbe essere l’anno della svolta, un’ipotesi di Marquinhos all’Inter sarebbe un grande colpo per la squadra nerazzurra, Inzaghi avrebbe in mano un grande leader per la difesa con anni di esperienza europea sulle spalle.
La difesa dell’Inter guidata da Marquinhos avrebbe un tono ben diverso, il brasiliano è abituato sia a giocare negli schieramenti con quattro uomini che nel piazzamento preferito da Inzaghi a tre. Il prezzo di Marquinhos è di 75 milioni di euro, ha rinnovato nel maggio scorso sino al 2028, ma la quotazione potrebbe anche diminuire se perdurerà la crisi in campo.
L’acquisto del brasiliano eventualmente anche in prestito sarebbe un’opzione importante, Marotta penserà a quest’idea per il futuro. L’asta in Serie A potrebbe essere interessante, la Roma con un nuovo tecnico potrebbe decidere per un colpo del genere, il brasiliano tornerebbe lì dove tutto ebbe in inizio in Europa, lanciato ai tempi da Zeman in giallorosso.