Lautaro Martinez è il capitano e l’epicentro dell’Inter, ma i desideri sul calciomercato non mancano rivolti all’attaccante principe dei nerazzurri
La squadra di Simone Inzaghi ha vissuto una prima parte di stagione molto soddisfacente e, per certi versi, al di sopra delle aspettative. In Champions League, la qualificazione agli ottavi di finale è arrivata con due turni di anticipo e in Serie A è la capolista con pieno merito, visto che stiamo parlando del miglior attacco e della miglior difesa.

È chiaro che le prestazioni dei nerazzurri fanno rima con lo straordinario stato di forma di Lautaro Martinez. A suon di gol e giocate sopraffine, l’argentino è in uno stato di grazia che gli sta permettendo, numeri alla mano, di concorrere anche per la scarpa d’oro. Con la fascia da capitano al braccio e un Mondiale inserito nella sua bacheca personale, il calciatore ha arricchito la sua leadership e l’esperienza personale, diventando uno dei bomber più letali in circolazione. L’Inter, anche tramite la figura di Javier Zanetti, ha più volte sottolineato la volontà di andare avanti insieme, e infatti è in ballo la firma per il rinnovo di contratto che arriverà con soddisfazione reciproca. Il prolungamento è solo l’ultimo atto di un amore per Milano che non può essere messo in discussione e l’ha portato a stabilirsi anche con la famiglia nel capoluogo lombardo. Eppure i venti di trasferimento all’estero non mancano, e in passato sono già stati respinti.
Il retroscena su Lautaro Martinez: rifiutati 240 milioni di euro
Si parla spesso delle intenzioni del Real Madrid per il Toro argentino, ma la proposta più concreta per lui, fino a questo momento, è arrivata dall’Arabia Saudita.

È confermata la notizia delle scorse settimane che ha visto recapitata all’Inter e soprattutto all’attaccante un’offerta da 240 milioni di euro complessivi che avrebbe fatto vacillare chiunque. Lautaro, però, ritiene che il suo percorso in nerazzurro e in Europa non sia finito e non ha ceduto alla tentazione economica del Medio Oriente, e in particolare dell’Al Ittihad, da cui è arrivata la ricca proposta. Andrà avanti a Milano, diventando una bandiera del club e cercando di resistere all’idea di trasferirsi altrove. D’altronde l’Inter sta crescendo insieme a lui ed entrambe le parti hanno intenzione di non arrestare sul più bello il processo che sta rendendo la Beneamata uno dei club tecnicamente migliori in Europa.