La Juve torna in campo alle 18 contro il Cagliari, Max Allegri sta puntando con decisione a una mossa che farà discutere i tifosi.
L’anticipo porterà la Juventus di Allegri anche a sperimentare qualcosa, il match contro i sardi è l’occasione giusta per un’idea che il tecnico aveva già in mente. Questo pomeriggio sembra arrivato il momento opportuno per applicarla.

Il secondo posto in classifica è il frutto del lavoro quotidiano e della crescita collettiva di un gruppo che sa essere sempre più determinato. La Juventus è carica, vincere contro il Cagliari consentirebbe alla squadra bianconera di mantenersi in scia dell’Inter, lo scontro diretto sarà poi così ancora più entusiasmante.
La formazione è in itinere, Max Allegri pensa a una variante che farebbe parlare i tifosi. L’avversario di turno è in forma, il Cagliari di Ranieri arriva da tre vittorie consecutive ma il mister bianconero sa che proprio con una squadra del genere può esser piazzata una novità importante in formazione.
Allegri sicuro, lancerà un altro giovane da titolare
Il tecnico bianconero è sempre attento, sta valorizzando il lavoro di tutta la rosa e i giovani calciatori lo seguono alla lettura. Nel match di questo pomeriggio potrebbe esserci anche una mossa inedita, i tifosi la attendono con grande trepidazione considerando il talento già mostrato. La gara contro il Cagliari potrebbe essere a suo modo “storica”: Yildiz ha chance di giocare titolare.

Il giovane turco sta impressionando tutto l’ambiente, l’annuncio di qualche giorno sulla promozione in prima squadra insieme a Huijsen fa capire quanta fiducia ci sia intorno a lui. Montella lo ha fatto esordire nella nazionale turca, è un ragazzo che ha già mostrato dei colpi importanti. In cinque gare di campionato si è messo in luce, il suo grande rammarico è il gol fallito contro il Verona: un pallonetto che al 92° minuto avrebbe meritato maggior fortuna, prima del gol finale di Cambiaso nella precedente gara allo stadium.
La variante Yildiz sbilancerebbe la Juve, orfana di Rabiot squalificato, ma che giocherà con Vlahovic e Chiesa in attacco. Una sorta di 3-4-1-2 per i bianconeri da considerare, in mezzo al campo giocherebbero Locatelli e Miretti, il turco avrebbe un margine di manovra più avanzato. Da valutare la posizione di McKennie, se giocherà da esterno destro titolare o se entrerà a gara in corso ma da mezzala. Discorso da valutare anche per Cambiaso, spazio inoltre per Nicolussi Caviglia nella ripresa se il risultato sarà messo al sicuro.