Allegri torna sui suoi passi: spunta un nome nuovo per la Juve, è una grande sorpresa

Max Allegri medita la rivoluzione e potrebbe puntare su un calciatore con caratteristiche diverse: dall’Inghilterra sono sicuri, la Juve si muove. 

Giuntoli contro Marotta. Un duello a distanza, che può entrare nel vivo e potrebbe regalare scintille. Se a Milano, sponda nerazzurra, sono da tempo a caccia di calciatori svincolati, la stessa strada potrebbe essere intrapresa dai bianconeri.

Juve inter mercato thiago alcantara
Massimiliano Allegri (controcalcio.com) – Ansafoto

Le esigenze del club impongono valutazioni precise sul mercato, e dare al caccia a chi è in scadenza di contratto può rappresentare una soluzione interessante. Ecco quindi che gennaio potrebbe rivelarsi un mese importante. Non solo per tentare di rivedere ciò che non ha funzionato, ma anche per iniziare a gettare le fondamenta della Juve che verrà. Dall’Inghilterra, in tal senso, arriva una notizia che potrebbe cambiare infatti gli scenari in casa bianconera. Non solo in chiave mercato, ma anche a livello tecnico.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, Allegri e Giuntoli vorrebbero provare a portare in Serie A un centrocampista con caratteristiche che forse mancano ai bianconeri, e che in passato hanno fatto la fortuna del club. Sarebbe una svolta totale, ma attenzione all’Inter. Anche Marotta avrebbe messo gli occhi su un obiettivo che potrebbe lasciare il suo club, e sarebbe di certo un rinforzo importante per chiunque.

Juve e Inter: duello per il centrocampista

Due Champions vinte, tre club di grande livello per una carriera ricca di successi, e ora la possibilità di tentare una nuova avventura in Italia. Quella occasione potrebbero offrirla Inter e Juve, a caccia di rinforzi a centrocampo.

Thiago Alcantara mercato juve inter
Thiago Alcantara con la maglia del Liverpool (controcalcio.com) – Ansafoto

Secondo il Daily Mail, Cristiano Giuntoli sarebbe pronto ad anticipare tutti per tentare di inserirsi nella corsa a Thiago Alcantara. Il centrocampista, attualmente al Liverpool, non è riuscito a rendersi utile alla causa per via di un problema all’anca, che lo tiene da tempo fermo ai box. A 32 anni per, e con il contratto in scadenza a giugno del 2024, il colpo potrebbe essere di grande livello.

Per la Juve sarebbe una svolta tattica totale. Una sorta di ritorno al passato quando c’era un direttore d’orchestra, da Pirlo a Pjanic, a gestire la manovra. Thiago potrebbe quindi essere il calciatore in grado di gestire le operazioni, e il colpo sarebbe perfetto soprattutto vista la possibilità di non versare nulla nelle casse dei Reds. Sempre secondo il Daily Mail, però, anche l’Inter potrebbe osservare con attenzione ciò che accade fra il calciatore e il Liverpool con l’obiettivo di intervenire. Che la sfida abbia inizio.

Impostazioni privacy