Un club su tutti fa sul serio e vuole un calciatore che ha chiesto la cessione al Real Madrid: sarà asta a gennaio, gli spagnoli incassano l’ultimatum.
Il mercato si accende e iniziano ad emergere indicazioni interessanti sui calciatori in arrivo in Serie A. Fra voci, trattative già nel vivo e qualche stretta di mano che di certo arriverà, sono molti i movimenti che potrebbero infiammare la finestra di trattative invernale.
I club di Serie A iniziano a tirare le somme, e fra infortuni ed elementi che non hanno convinto, sono in molti a voler correre ai ripari. Una condizione necessaria in una fase in cui la classifica fornisce buoni parametri per giudicare cosa potrà accadere. Se per lo scudetto sembrano poche le squadre pronte a lottare fino alla fine, nelle zone che garantiscono la qualificazione alle coppe è bagarre.
La lotta per i posti in Champions è apertissima, così come quella per l’Europa League, in cui si fa largo anche un Bologna che fa sognare i tifosi. Ecco quindi che ogni lacuna in rosa va valutata con attenzione, e le notizie in arrivo dalla Spagna stuzzicano molti operatori di mercato. Un calciatore del Real Madrid vorrebbe infatti partire per trovare più spazio, e c’è già chi è pronto a farsi avanti.
Via subito dal Real: un club italiano in pole
Pochi minuti, un gol in Champions ma anche la sensazione che quegli annunci estivi non hanno fino ad ora trovato riscontri, almeno sul campo.
Carlo Ancelotti ha chiesto e ottenuto di riavere a Madrid Brahim Diaz, reduce da un’ottima esperienza al Milan. Il ‘folletto’ spagnolo sarebbe rimasto in una squadra in cui ha messo in mostra tutte le sue qualità, ma il mancato accordo per una nuova avventura, e i segnali sullo spazio che avrebbe potuto trovare con la casacca delle Merengues si sono trasformati in un ritorno nella Liga.
Il calciatore però reclama minuti in campo e in una squadra che sulla trequarti ha molte risorse, lo spazio per lui si riduce. Ecco quindi che in Serie A iniziano a farsi avanti, forti della volontà del trequartista di lasciare nuovamente Madrid per giocare con più continuità. Ancelotti considera Diaz un’alternativa a Rodrygo e a Bellingham, che in questa fase sono pedine inamovibili.
Da queste valutazioni sarebbe scaturito quindi l’ultimatum al club che il numero 21 di Malaga, secondo todofichajes.com, avrebbe già chiarito. Un ritorno al Milan resta quindi una opzione molto concreta, nonostante un cambio di modulo che potrebbe penalizzare Diaz. Resta però possibile una trattativa a gennaio, mese in cui anche altri club di Serie A potrebbero sondare il terreno. Il trequartista fa gola a molti club, avrebbe al momento declinato alcune proposte dalla Premier, e dopo pochi mesi, un nuovo viaggio pe l’Italia, questa volte definitivo, potrebbe cambiare la sua carriera.