Il club giallorosso inizia a pensare alla prossima stagione. Diversi calciatori in uscita e la società già lavora ai sostituti.
La stagione della Roma di Josè Mourinho non ha assolutamente mantenuto le aspettative. Il club ha acquistato diversi calciatori di primo piano, basti pensare a colpi praticamente a zero come quelli di N’Dicka e Aouar e rinforzi in prestito come Renato Sanches e Lukaku.
Tra i tifosi c’era chi sognava qualcosa di grande, l’attacco Dybala-Lukaku prometteva scintille ma allo stesso tempo va detto che Mourinho non ha mai avuto tutta la rosa a disposizione. Tanti infortuni e una squadra spesso ridotta ai minimi termini.
In società c’è però chi accusa il tecnico di un gioco troppo remissivo, una situazione che penalizza i calciatori e di certo non li valorizza. E la classifica parla chiaro, la Roma è davvero molto distante dalla zona Champions League.
La società ha le idee chiare e senza ‘l’Europa che conta’ a fine anno ci sarà una rivoluzione. Da Mourinho a Tiago Pinto senza dimenticare la situazione di Dybala e Lukaku e tanti altri calciatori in scadenza di contratto. Tra questi c’è anche l’esterno giallorosso e della Nazionale italiana Leonardo Spinazzola.
Il calciatore trentenne è un giocatore di gran livello, ma allo stesso tempo – in questi anni – ha avuto troppo spesso cali fisici e mentali e Mourinho è stato costretto a farne a meno. Per lui la situazione rinnovo è molto complicata.
Spinazzola vede attualmente difficile il suo rinnovo in maglia giallorossa. Difatti si continua a parlare di mercato e non è esclusa addirittura una cessione a gennaio, con diversi club arabi interessati al suo cartellino. La Roma non disdegnerebbe la possibilità di incassare qualcosina e intanto valuta alcuni candidati per la sua sostituzione. Un nome che intriga e non poco la società è il giovane talento dell’Atalanta Matteo Ruggeri, esterno titolare della formazione di Gasperini e stellina della Nazionale italiana Under 21.
Per l’Atalanta Ruggeri è un asset fondamentale e il club valuta il suo cartellino circa 25 milioni di euro. La Roma punta ad abbassare in parte questa richiesta, magari inserendo un giovane della sua immensa ‘Cantera’. Ruggeri è tra i primi nomi per la fascia sinistra con l’ex Inter Robin Gosens come possibile alternativa. Quel che sembra certo è che Spinazzola è destinato all’addio e la Roma ‘sfoglia la margherita’ dei suoi possibili sostituti.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…