Un altro scontento per la Juve, affare pazzesco in prestito

La Juve potrebbe prendere in prestito a gennaio un grande talento che non trova spazio nel suo club: bianconeri pronti all’assalto.

La Juve ha dato un chiaro mandato a Cristiano Giuntoli, ovvero quello di andare alla ricerca di giovani talenti dalla grande prospettiva facendo sempre grande attenzione al bilancio. Tuttavia, il Football Director bianconero sa bene quanto siano importanti anche gli elementi di esperienza all’interno di una rosa come quella bianconera e per questo sonda attentamente il mercato alla ricerca di qualche profilo navigato da prelevare a prezzi bassi.

Affare pazzesco per la Juve
Gran colpo in arrivo per Allegri: lo avrà già a gennaio – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

In queste ultime settimane si sono fatti molti nomi, tra cui quello di Rodrigo De Paul e Pierre-Emile Hojbjerg. Il danese è uno dei più monitorati da Giuntoli: tuttavia, almeno stando alle recenti indiscrezioni, pare che la Signora abbia messo gli occhi su un altro giocatore del Tottenham.

I rumors, infatti, rivelano che sul taccuino dell’ex ds di Napoli e Carpi comprare anche Giovani Lo Celso, centrocampista classe 1996 di proprietà degli Spurs. Lo Celso, che è anche uno degli elementi del centrocampo della Nazionale argentina, è uno degli obiettivi della Juve per rinforzare il proprio centrocampo.

Juventus, che colpaccio: può arrivare già a gennaio 

I bianconeri vorrebbero piazzare il grande colpo già a gennaio, così da permettere ad Allegri di avere a disposizione un centrocampista dall’indiscutibile qualità, dotato anche di grande velocità. Il 27enne, secondo quanto riportato da Football Insider, potrebbe arrivare a Torino a un prezzo anche piuttosto contenuto. La Juve, infatti, potrebbe riuscire a strappare Lo Celso al Tottenham versando circa 17 milioni di euro nelle casse degli Spurs. Tuttavia, come accennato, Giuntoli guarda con molta attenzione al bilancio: l’idea del direttore sportivo bianconero è quella di proporre al Tottenham un prestito per sei mesi con diritto di riscatto a fine stagione.

Juve, Lo Celso può arrivare in prestito
La Juve su Lo Celso: la proposta bianconera – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Un’ipotesi che potrebbe anche stare bene al club londinese, anche perché il giocatore sembra trovare davvero poco spazio nell’undici titolare di mister Ange Postecoglou. Nell’ultimo anno e mezzo Lo Celso era stato ceduto in prestito al Villarreal, dove era riuscito a ritrovare una buona condizione e anche un discreto livello di prestazioni.

Il ritorno al Tottenham non pare aver giovato al centrocampista, che ora è disposto ad ascoltare eventuali offerte da parte di altri club. La Juventus potrebbe rappresentare un’occasione importantissima per l’argentino, che ha bisogno di giocare anche per continuare a far parte della Selección.

Impostazioni privacy