Crack Pavard, Inter nei guai: ecco i tempi di recupero

L’infortunio di Benjamin Pavard è un duro colpo per l’Inter, il ko priverà la squadra nerazzurra del suo centrale per lungo tempo.

Una vera mazzata per l’Inter il ko di Pavard, calciatore che stava entrando nei meccanismi di Simone Inzaghi con grande volontà. Un problema che non ci voleva, l’amalgama del difensore francese in Serie A si frena bruscamente.

Inter crack Pavard
L’Inter disperata per il problema di Pavard (ansa foto) – controcalcio.com

Il ko è apparso subito gravissimo, non è un caso come in foto Martinez e i suoi compagni siano già con le mani nei capelli per segnalare la gravità della situazione. Pavard out per l’Inter, la gara di Bergamo la ricorderà per un pezzo, l’infortunio è molto serio.

La vittoria della squadra di Simone Inzaghi è malinconica, il problema di Pavard è apparso subito serio. La gara del francese è durata mezzora, il suo recupero allarma notevolmente i tifosi dell’Inter, in attesa di un riscontro ufficiale che verosimilmente sarà simile ai pronostici.

Pavard ko, quanto starà fuori

Il centrale nerazzurro, dopo aver realizzato una doppietta con la nazionale francese, era in grande forma, ma almeno per un bel pezzo non calcherà i campi da gioco. Simone Inzaghi in conferenza è stato abbastanza chiaro, il problema per il calciatore è stato evidente, l’Inter lo perderà a lungo. Pavard sicuramente tornerà nel 2024, resterà da capire quale sarà poi il percorso medico da valutare.

Pavard tempi recupero
Il centrale sarà fuori a lungo (ansa foto) – controcalcio.com

Intanto bisognerà capire se sia una sub lussasione, ovvero un problema guaribile in medio termine. Tutto ciò sarà valutato nelle prossime ore, i medici vogliono scongiurare che sia invece una lussassione vera e propria, toccando anche il legamento con una lesione. Il problema, in questo caso, sarebbe quanto meno più complicato e ci sarà la scelta di una terapia conservativa, rimandando quindi l’appuntamento con il campo almeno a febbraio 2024.

L’intervento chirurgico sarebbe da valutare, Pavard andando sotto ai ferri rischierebbe di essere indisponibile per un tempo ancora maggiore. Il centrale francese vuole capire meglio la sua situazione e non rischiare nulla, affrettare i tempi vorrebbe dire solo peggiorare la situazione. Il francese, per altro, vorrà tornare al meglio per Euro 2024, dunque essere in forma per giugno e non forzerà la mano. Il problema resta per l’Inter, il suo centrale comprato con fiducia quest’estate sarà a lungo fermo, Inzaghi dovrà puntare sulla vecchia guardia. Il tecnico in mezzo ha praticamente gli uomini contati.

Gestione cookie