Colpo di scena Lautaro, tifosi dell’Inter in fermento

Nuovo colpo di scena in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Lautaro Martinez con novità sul centravanti argentino.

Autentico leader dell’Inter capolista di Simone Inzaghi, Lautaro Martinez è uno degli attaccanti più apprezzati al mondo e non mancano di certo le pretendenti per il suo cartellino.

Calciomercato Inter, novità Lautaro Martinez
Inter, novità su Lautaro Martinez in arrivo (LaPresse) – controcalcio.come

 

Classe 1997, l’attaccante campione del mondo con l’Argentina sembra essere giunto al suo momento di picco per quello che riguarda la carriera. L’Inter non ha nessuna intenzione di perderlo ma nelle ultime settimane si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti gli interessi delle big europee nei suoi confronti. Dal Real Madrid al Barcellona, passando per PSG e Manchester United, tutte hanno fatto un sondaggio per l’attaccante dell’Inter in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter, novità in arrivo su Lautaro Martinez

L’Inter ha tutta l’intenzione di rinnovare il contratto del suo attaccante per cercare di allontanare le voci di un suo possibile addio a Milano in vista della prossima estate. Le parti si dovrebbero incontrare già nel prossimo mese per iniziare la trattativa che dovrebbe legare il centravanti ai nerazzurri ancora a lungo.

Calciomercato Inter, svolta su Lautaro Martinez
Inter, novità in arrivo su Lautaro (LaPresse) – controcalcio.com

 

L’intenzione del club è quella di allungare il contratto della punta (ora in scadenza nel giugno del 2026) aumentando l’ingaggio dell’argentino che al momento percepisce circa 6 milioni di euro. La proposta dei nerazzurri potrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro all’anno con l’agente della punta pronto a chiedere un ingaggio da top mondiale. I nerazzurri fanno molto affidamento su quella che è la volontà del giocatore, molto legato al club meneghino.

Nei giorni scorsi la punta ha confermato una volta ancora il suo legame con la squadra nerazzurra. Nonostante le voci sul Real Madrid l’argentino ha fatto sapere di pensare solamente all’Inter e di essere molto legato ai colori nerazzurri. Proprio su questo spingeranno molto i dirigenti per provare a convincerlo a firmare il nuovo contratto.

Per quello che riguarda i rinnovi di contratto, l’Inter sta valutando la posizione di altri calciatori della rosa. Appare destinato all’addio Stefano Sensi con l’ex giocatore del Monza che è ancora una volta fuori per infortunio e con il contratto in scadenza nel 2024. Chi invece va verso il rinnovo è Henrikh Mkhitaryan. L’armeno sta dimostrando di essere una pedina preziosa per il centrocampo a disposizione di Simone Inzaghi e si va verso il prolungamento fino al 2025 con l’opzione per un altro anno.

Impostazioni privacy