La Juventus torna a stupire tutti con la propria scelta: ecco cos’ha deciso di fare il club bianconero andando in controtendenza rispetto alle aspettative.
La Juventus sta continuando a macinare punti in campionato, dove è attualmente in seconda posizione (con 23 punti) dietro l’Inter (che ne ha 25). Massimiliano Allegri sa di avere grandi responsabilità, specie in questa stagione in cui il club bianconero non giocherà le coppe europee. Se la squadra continua perciò a lavorare al seguito del suo tecnico, la società ha preso una decisione che quasi nessuno si sarebbe aspettato. Ecco cosa sta accadendo.
La Juventus vuole quindi mettercela tutta per tornare a vincere trofei in questa stagione in cui non prenderà parte agli impegni della Champions League. L’obiettivo principale è quello di ottenere un nuovo scudetto e i bianconeri stanno in questo senso già dando filo da torcere alle dirette concorrenti.
In tutto questo discorso e oltre a queste dinamiche di campo, la società lavora anche dietro le quinte. Nelle ultime ore è arrivata una scelta che ha stupito la maggior parte delle persone. Perché, dopo tutto quanto accaduto con Nicolò Fagioli (squalificato per aver scommesso su piattaforme illegali e fuori quindi per il resto di questa stagione), il club bianconero ha deciso di dargli fiducia. E di rinnovargli il contratto attualmente in scadenza nel 2026.
Juventus, il prossimo passo è il rinnovo di Nicolò Fagioli
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, quindi, la Juventus continua a credere fortemente in Nicolò Fagioli. Il centrocampista starà fuori per tutta la stagione 2023/24 a causa della squalifica dovuta alle scommesse fatte (anche sul calcio) tramite piattaforme illegali. Ma il club non intende abbandonarlo a se stesso, anzi gli starà vicino in ogni modo. Per questa ragione si sta lavorando, nel frattempo, al prolungamento del suo contratto. L’accordo è stato raggiunto per portare la scadenza dal 2026 al 2028.
La Juve quindi vuole blindare Nicolò Fagioli almeno per altri cinque anni a partire da questo in corso. Il giocatore continuerà ad allenarsi in questi mesi di squalifica e svolgerà un percorso per liberarsi totalmente dello spettro della ludopatia. E la vicinanza della sua squadra sarà concreta e costante. Anche in termini economici, come reso noto da ‘Sky Sport’ il rinnovo sarà importante e sostanzioso. Si continuerà perciò a dialogare per limare gli ultimi dettagli e poi entrambe le parti firmeranno.