Promesso+sposo+del+Milan%3A+gi%C3%A0+trovati+i+sostituti
controcalciocom
/2023/11/01/promesso-sposo-del-milan-gia-trovati-i-sostituti/amp/
ControMercato

Promesso sposo del Milan: già trovati i sostituti

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si prepara a mettere a segno un altro colpo di mercato. La conferma arriva dalla Spagna: già trovati i sostituti.

Parlare di crisi è eccessivo. Di certo, però, l’umore in casa Milan è tutt’altro che dei migliori. Le sconfitte patite per mano della Juventus e del Paris Saint Germain, unito al pareggio contro il Napoli, hanno fatto suonare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente. Criticità che il management guidato da Gerry Cardinale conta di sanare attingendo dal mercato e assicurando a Stefano Pioli (la cui posizione risulta salda) maggiori opzioni di scelta.

Stefano Pioli riceverà rinforzi dal mercato (Ansa) – Controcalcio.com

 

La priorità, in particolare, consisterà nell’ingaggiare un centravanti capace di vedere e bucare con regolarità la porta avversaria. Luka Jovic e Noah Okafor, infatti, non convincono nel ruolo di alternativa di vice-Giroud: l’ex Fiorentina, ad esempio, deve ancora sbloccarsi mentre lo svizzero continua a fare fatica ad ambientarsi nella nuova realtà (panchina e mancato utilizzo contro la Juventus, appena 5 minuti in campo a Napoli). Da qui la decisione del club di valutare ben tre profili.

Il primo risponde al nome di Mehdi Taremi, in scadenza il 30 giugno 2024 e pronto a lasciare subito il Porto. Il prezzo è alla portata (15 milioni) ma la concorrenza dell’Inter si preannuncia serrata. La seconda delle piste battute conduce invece a Jonathan David (valutato dal Lille 40 milioni) mentre la terza opzione è rappresentata da Serhou Guirassy dello Stoccarda il cui contratto contiene una clausola rescissoria da 17.5 milioni. E non finisce qua, perché la dirigenza in questi giorni sta gettando le basi di una trattativa che verrà poi concretizzata a giugno.

Milan, il colpo si avvicina: già individuati i sostituti

Nel mirino c’è Juan Miranda, che ha scelto di non prolungare la propria esperienza al Betis. I tentativi dei biancoverde atti a convincerlo a firmare il rinnovo sono andati a vuoto, con l’esterno 23enne (titolare in 6 delle 7 partite disputate in Liga) intenzionato a vestire la casacca rossonera. L’addio appare quindi scontato e a confermarlo è il fatto che la società di Siviglia, come rivelato da ‘Elgoldigital.com’,  ha cominciato a muoversi al fine di individuare un suo adeguato sostituto.

Juan Miranda ha intenzione di lasciare il Betis (Ansa) – Controcalcio.com

 

Un elemento gradito è Marcos Alonso, scivolato indietro nelle gerarchie dell’allenatore del Barcellona Xavi che nelle ultime 5 gare lo ha impiegato solo una volta. Concreto, inoltre, l‘interesse nei confronti di Javi Galan non impostosi finora all’Atletico Madrid. Si vedrà. Il Milan, intanto, ha ricominciato a fare sul serio. Pioli riceverà diversi rinforzi tesi a rendere più competitiva la rosa a sua disposizione.

Filippo Partenzi

Recent Posts

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

2 minuti ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

3 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

4 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

22 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

23 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

24 ore ago