Un passo falso che pesa come un macigno: la pazienza dei tifosi è ormai finita, chiedono il cambio in panchina
Perdere non è mai bello, soprattutto tra le propria mura amiche e in un momento importante della stagione. Il 2-1 subito in casa potrebbe decidere il destino dell’attuale allenatore, conscio a fine partita di aver sprecato una grande opportunità.
La Serie B è un campionato molto difficile da affrontare e arrivare in cima alla classifica può essere una vera e propria impresa. L’ultima giornata del campionato cadetto ci ha regalato tante emozioni: dall’ennesima sconfitta della Sampdoria di Andrea Pirlo, fino alla vittoria in casa del Como contro il lanciatissimo Catanzaro di Roberto Vivarini.
Altro risultato clamoroso che ha fatto storcere il naso ai tifosi si è materializzato al ‘Renzo Barbera’ di Palermo. La squadra di Eugenio Corini ha sprecato la ghiotta opportunità di tenere il passo del Parma capolista. Il 2-1 subito contro il Lecco ha reso difficile la stabilità della panchina dello stesso Corini, fino a quel momento mai messo in discussione.
Una piazza come Palermo non è facile da gestire. È una piazza ‘da Serie A’ e per questo chiede ogni sabato all’allenatore di dare il massimo in campo. Questa volta le speranze dei tifosi si sono frantumate nel peggior modo possibile, perché perdere di misura contro il Lecco, terzultimo in classifica, non fa mai bene. Anzi, può creare un vero proprio caso mediatico: i tifosi dei rosanero sui social network hanno chiesto a gran voce persino l’esonero del tecnico lombardo.
La classifica non è orribile e da buttare. Il Palermo rimane una delle favorite per sbarcare nel massimo campionato italiano il prossimo anno. In questo momento si trova al quarto posto in classifica, distante un punto da Catanzaro e Verona e sei punti dal Parma. In più ha una partita in meno.
Insomma, il campionato è ancora lunghissimo e ci sono tutti i presupposti per raggiungere la Serie A. Ma è chiaro che perdere in casa contro il Lecco (che al ‘Barbera’ ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva) è una batosta difficile da digerire. I tifosi chiedono la testa di Corini, la società continua a dargli fiducia, ma è chiaro che se dovesse perdere anche le prossime la sua situazione diventerà molto difficile: l’opzione esonero rimane sempre viva.
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…