Napoli%2C+esonero+Garcia%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Gazzetta
controcalciocom
/2023/10/30/napoli-esonero-garcia-gazzetta-milan/amp/
ControCalcio

Napoli, esonero Garcia: l’annuncio di Gazzetta

Published by
Salvatore Ioime

Una situazione sempre bollente in casa Napoli con il futuro di Rudi Garcia in bilico: l’annuncio di Gazzetta svela un retroscena da urlo

Un pari amaro per il Napoli che avrebbe potuto anche superare agevolmente il Milan, ma fin dai primi minuti i rossoneri hanno messo in difficoltà gli azzurri. La doppietta di Giroud ha fatto sprofondare subito Meret e compagni: Rudi Garcia è stato vicinissimo ancora una volta all’addio dopo i primi 45 minuti iniziali.

Garcia esonero Napoli Gazzetta, l’annuncio – Lapresse – controcalcio.com

 

Il Napoli continua a lavorare per raggiungere la vetta della classifica di Serie A. Altra prestazione vissuta tra alti e bassi per la compagine azzurra guidata da Rudi Garcia. L’allenatore francese è stato ancora una volta ad un passo dall’esonero per le sue scelte iniziali: ecco il retroscena svelato da La Gazzetta dello Sport. Ora per il Napoli arriveranno sfide più agevoli sulla carta provando così ad avvicinarsi ancora di più ad Inter e Juventus che continua a collezionare vittorie importanti, seppur di misura.

Napoli, esonero Garcia: la verità

Una voglia di continuare il percorso per ambire a risultati sempre più entusiasmanti. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, De Laurentiis si è affidato alla guida tecnica dell’ex Roma. Negli ultimi giorni il presidente ha vissuto con partecipazione anche gli allenamenti a Castel Volturno facendo sentire la sua vicinanza come testimoniando anche gli scatti pubblicati  sul canale ufficiale del Napoli.

Garcia esonero Napoli Gazzetta, l’annuncio – Lapresse – controcalcio.com

 

Dopo lo 0-2 alla fine del primo tempo, la Gazzetta dello Sport ha svelato come il tempo di Rudi Garcia al Napoli sembrava già finito. L’allenatore francese è riuscito con il triplo cambio a sistemare le posizioni in campo dei propri calciatori riuscendo a strappare il 2-2 finale. Anche in dieci uomini a causa dell’espulsione di Natan, gli azzurri hanno provato a vincere proprio negli ultimi secondi finali. Un pareggio nello scontro diretto non da sottovalutare con i rossoneri che sono apparsi stanchi e senze idee nella seconda frazione.

Servono vittorie convincenti per proseguire ancora insieme: il triplo cambio di ieri all’intervallo ha cambiato volto alla partita per optare per il 4-2-3-1 in modo da lavorare con le due punte Simeone-Raspadori. Il baricentro del Napoli è salito in maniera esponenziale mettendo alle strette i rossoneri, che sono apparsi involuti nella seconda frazione di gioco. Pioli ha sostituito anche a sorpresa Giroud e Leao, che non l’hanno presa affatto bene chiedendo così spiegazioni al proprio allenatore: “Mi servivano forze fresche”, la risposta  dell’allenatoree rossonero.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

9 minuti ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

22 ore ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

24 ore ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

2 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

2 giorni ago

Openda va via: svolta pazzesca in casa Juve

La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…

3 giorni ago