Giuntoli+ha+detto+s%C3%AC%2C+che+scambio+tra+Napoli+e+Juve
controcalciocom
/2023/10/29/giuntoli-ha-detto-si-che-scambio-tra-napoli-e-juve/amp/
ControMercato

Giuntoli ha detto sì, che scambio tra Napoli e Juve

Published by
Emanuele Tavano

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe valutando seriamente di mettere in atto uno scambio importante col Napoli

Juventus e Napoli possiedono uno tra i migliori bomber che militano nel campionato di Serie A. Dusan Vlahovic e Victor Osimhen sono ancora abbastanza giovani e hanno parecchia fame, tanta voglia di spaccare il mondo del calcio. La realtà, ad oggi, ci dice che l’attaccante nigeriano è più avanti rispetto al collega serbo.

Cristiano Giuntoli, scambio a sorpresa col Napoli: può succedere a gennaio (ANSA) – Controcalcio.com

 

L’annata sportiva culminata nel trionfo Scudetto ha consacrato Osimhen a livello nazionale, ma adesso lui desidera mettere in atto il passo successivo. Non è un caso, infatti, che il rinnovo col Napoli al momento sia in stand by, anche se l’accordo fra le parti in causa di fatto era stato praticamente raggiunto.

Al di là della polemica per i video ironici su TikTok, l’ex Lille ormai pretende di pensare in grande. Il suo sogno è approdare in Premier, per poi un giorno riuscire a conquistare la coppa dalle grandi orecchie. Prolungando il contratto col Napoli diventerebbe assai complicato coltivare una simile prospettiva. Perciò, nelle ultime settimane la probabilità di un addio è aumentata sensibilmente.

Non vi sono certezze allo stato attuale delle cose, ma sembra proprio che la punta nigeriana sia destinata ad abbandonare la nave azzurra. Già a gennaio potrebbe rifarsi sotto l’Arabia Saudita, con una proposta nell’aria da 150 milioni di euro. Cifra da capogiro, di fronte alla quale sarebbe quasi impossibile dire no.

Ad ogni modo, è impensabile che Osimhen lasci il Napoli a stagione in corso, mentre da giugno 2024 in poi il discorso cambia ovviamente. Intanto, conscio della situazione che si è venuta a creare, il patron Aurelio De Laurentiis si starebbe già guardando attorno a caccia di potenziali rimpiazzi validi.

Calciomercato Napoli, torna di moda Milik: scambio con la Juventus

In tal senso, al club campano piace ancora non poco una pedina che ha già militato nelle fila del Napoli. Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Arkadiusz Milik, calciatore di proprietà della Juventus. Stando a quanto riferisce ‘Rai Sport’, ci sarebbe già stato un sondaggio da parte della società partenopea.

De Laurentiis bussa alla Juve: offerta di scambio per Milik (ANSA) – Controcalcio.com

 

E non è tutto, perché gli azzurri avrebbero offerto come parziale contropartita il giovane e talentuoso difensore Alessandro Zanoli (entrambi in scadenza il 30 giugno del 2026). Giuntoli, in tutto ciò, stravede ancora per alcuni suoi ex pupilli, ragion per cui pare che stia valutando seriamente lo scambio in argomento.

Va detto, comunque, che rimangono sullo sfondo altri nomi per l’attacco del Napoli, tra cui quello di Jonathan David che è seguito pure dal Milan. L’idea Milik, però, è sul tavolo e andrà tenuta in considerazione nelle settimane a venire. Non resta, dunque, che attendere ulteriori sviluppi, magari già in inverno.

 

Emanuele Tavano

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

4 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

5 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

6 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

9 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

10 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago