Amrabat via da Manchester: torna in Italia con una nuova big

Sofyan Amrabat potrebbe tornare presto in Italia, c’è un dettaglio non indifferente che porterebbe il marocchino ancora in Serie A.

Si segue a vista Amrabat, centrocampista passato dalla Fiorentina al Manchester quest’estate ma che potrebbe fare anche il percorso inverso, puntando però su un’altra piazza italiana, con una chance importante da sfruttare.

Amrabat torna in Italia
Il centrocampista marocchino non felicissimo al Manchester United (ansa foto) – controcalcio.com

L’assenza in mezzo al campo nei viola non si è vista più di tanto, proprio perché la Fiorentina ha sempre avuto una rosa ampia che non dà troppi rimpianti. Sofyan Amrabat ha lasciato l’Italia dopo aver giocato un grande mondiale con la sua nazionale ed avere atteso altri otto mesi prima di firmare con il Manchester United.

Sin qui il percorso non è stato proprio entusiasmante, tanto che si può ventilare l’ipotesi di un ritorno di Amrabat in Serie A. Sarebbe l’elemento giusto per una big, c’è anche una questione tutt’altro che semplice per il suo cartellino da dover risolvere.

Amrabat in Italia, c’è lo sconto per una big

Il centrocampista è stato criticato recentemente anche dalle bandiere del Manchester United, come nel caso di Paul Scholes, che lo ha definito un mediano poco adatto per il gioco della squadra inglese. È una bandiera del team a parlare, il suo giudizio è stato abbastanza netto su un calciatore che, negli ultimi tempi, è maturato in campo ma ha ancora poco appeal europeo. Proprio questo sembra essere un deterrente, in particolare il Manchester non riscatterebbe Amrabat quest’estate.

Amrabat torna in Serie A
Impiegato anche da terzino, Amrabat cerca una via di fuga (ansa foto) – controcalcio.com

Nonostante i dieci milioni investiti per il prestito, il club ha solo l’opzione e non l’obbligo di garantirne, per il pieno cartellino, altri 20 più cinque di bonus alla Fiorentina. Continuando con questo trend non entusiasmante, ecco allora come Amrabat tornerebbe in Italia a giugno 2024, pronto per una big. Napoli e Juve seguono Amrabat, potrebbe essere l’uomo giusto per il prossimo futuro, alla costruzione di un nuovo centrocampo.

I quaranta milioni che cercava la Fiorentina un tempo dalle squadre italiane sono un’utopia, rimandato indietro dal Manchester ne varrebbe circa venti. Un bel risparmio per chi dovrebbe acquistare il mediano, mentre la squadra viola comunque si garantirebbe una nuova plusvalenza in caso di cessione. Sarebbe un altro acquisto della Juve dalla Fiorentina, in caso di passaggio in bianconero di Amrabat, il calciatore rappresenta un prototipo gradito da Allegri. Ma occhio anche a cosa succede a Napoli: l’addio di Zielinski spingerebbe per un rinforzo di peso, e che abbia già maturato una buona esperienza in campo.

Gestione cookie