Juventus concentrata sul prossimo mercato in entrata, Giuntoli lavora per consegnare ad Allegri qualche talento: le difficoltà non mancano
In casa Juventus è tornata la serenità dopo l’ottima vittoria di San Siro, seppur di misura, contro il Milan che prima del match era primo in classifica. La rete di Manuel Locatelli ha permesso alla Vecchia Signora di sognare in grande in quanto la parola ‘scudetto’ non è più da considerarsi un tabù.
Al netto della classifica e dei punti conquistati finora, la Juventus in queste ore sta cercando in tutti i modi di anticipare gli avversari sul mercato in modo da consegnare a mister Massimiliano Allegri una squadra ancor più forte che gli permetta di sognare veramente in grande. Entrare di nuovo tra le prime quattro è il minimo indispensabile, ma se Giuntoli e Manna, i due uomini mercato bianconeri, riuscissero a portare a casa qualche acquisto di livello le ambizioni potrebbero cambiare.
Juventus, Samardzic rimane un obiettivo: accordo non semplice
Lazar Samardzic, e questo non è un mistero, piace davvero tanto a Massimiliano Allegri e a Cristiano Giuntoli che lo segue con insistenza dai tempi di Napoli. Il classe 2002, in questo momento in difficoltà a Udine per via di una classifica non proprio esaltante, tanto che Andrea Sottil rischia di essere esonerato (al suo posto dovrebbe essere chiamato l’ex Hellas Verona Gabriele Cioffi), continua a sognare una big che gli permetta di giocare le migliori competizione europee. In estate stava per diventare un nuovo calciatore dell’Inter, poi a causa di un problema burocratico tutto è saltato.
Il serbo vuole la Juventus, lo ha confermato recentemente Tuttosport, ma l’accordo con l‘Udinese non è così scontato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, inoltre si segnalano problemi di intesa anche con l’entourage dell’ex Lipsia che chiede certe condizioni affinché l’affare si possa concludere, come ad esempio l’accesso alla prossima Champions League.
Per quanto riguarda invece l’affare con la controparte friulana, Giuntoli spera di ultimare un prestito con diritto di riscatto. La pista di mercato dunque, al netto delle ovvie difficoltà, rimane comunque viva.
Il football director bianconero ha come obiettivo quello di mettere una toppa al centrocampo in modo da far dimenticare i recenti casi mediatici relativi a Paul Pogba, il cui contratto con i bianconeri è già da definirsi concluso, e Nicolò Fagioli, che rimarrà fermo per sette mesi.