Rossoneri impalpabili per gran parte della partita, il PSG vince con estrema facilità: Pioli è sempre più sotto i riflettori
Continua il momento negativo del Milan. Al Parco dei Principi la squadra di Stefano Pioli si è dimostrata impalpabile e fin troppo succube dell’avversario. I rossoneri escono con le ossa rotte da Parigi senza mai mettere in dubbio il netto vantaggio dei parigini di Luis Enrique.
Delude ancora una volta l’attacco, inconsistente per tutto l’arco della partita: l’unica vera occasione l’ha avuta Christian Pulisic ma al posto di tirare contro la porta di Donnnarumma ha pensato, male, di servire Olivier Giroud.
Il Milan non segna più e in questo momento è assieme al Benfica, ultima nel girone dell’Inter, l’unica squadra della Champions League a essere rimasta a secco. Insomma, la partita di Champions in terra francese ha messo a nudo tutti i problemi di Stefano Pioli che mai come ora è in discussione.
Inoltre, c’è un altro dato su cui la società dovrebbe riflettere: il Milan è la prima squadra italiana a non segnare per cinque partite di Champions League di fila (l’ultima rete dei rossoneri risale al ritorno dei quarti di finale contro il Napoli della scorsa Champions). Un dato questo che non fa onore a chi quella coppa l’ha alzata sette volte nella sua storia.
Milan, problema centravanti: Giroud e Leao ancora a secco
Il problema del Milan in questo momento è proprio l’attacco che fa fatica non solo a segnare ma anche a mettere in difficoltà gli avversari. Se contro il Newcastle e Borussia Dortmund quantomeno diede segnali di vita, contro il Paris Saint Germain le occasioni si contano sulle dita di una mano: Leao e Giroud, per quanto si impegnino, non sono più lucidi come una volta e i nuovi acquisti stanno per la prima volta palesando diverse problematiche.
Problema da risolvere quanto prima per Pioli che ora nelle prossime due partite (contro Napoli e Paris Saint Germain) si gioca una fetta importante della propria stagione.
A rimarcare il problema offensivo del Milan ci ha pensato il giornalista Stefano Carina che, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha sottolineato diversi punti interessanti in merito agli attaccanti rossoneri. Secondo Carina, il vero problema è Giroud che non segna su azione dalla prima di campionato contro il Bologna. “Leao? Lui non è il problema del Milan, Giroud che ha segnato 4 gol di cui 3 su rigore è il problema“, afferma il giornalista. “Mediaticamente Leao è un facile bersaglio ma in questo momento il problema è proprio il centravanti francese“.