Bonucci fa già la valigie: torna in Serie A, ecco dove giocherà

Leonardo Bonucci potrebbe già tornare in Italia, gennaio sarebbe il mese giusto per un nuovo trasferimento del difensore.

Ha ancora il pallino di Euro2024, Bonucci dovrebbe fare una grande seconda parte di stagione per convincere un già restìo Spalletti. Il centrale ex Juve fa discutere con l’Union Berlino, non si escludono opzioni particolari.

Bonucci torna in Italia
Il centrale in crisi così come l’Union Berlino (ansa foto) – controcalcio.com

Per anni è stato leader della Nazionale e della Juve, ora invece c’è una panchina quanto meno sgradita. Bonucci all’Union Berlino non ha avuto un grande inizio e l’esclusione contro il Napoli non è stata tanto digerita dal difensore, che voleva essere protagonista con i tedeschi, e anche nella sua smentita sulle indiscrezioni emerse ha comunque confermato questo aspetto.

I nove ko di fila dell’Union non migliorano il morale, ora anche il centrale è davanti a una scelta. Lottare per un posto (e attendere magari un cambio in panchina) oppure andare direttamente alla ricerca di una nuova avventura. Ci sono alcune opzioni in ballo, ipotesi anche clamorose.

Bonucci in Serie A, due chance per lui

Guardando anche a quanto succede, potrebbero esserci due chance particolari per il difensore italiano, che potrebbe essere il colpo d’esperienza. Cercherà però una compagine per dargli grande spazio, vorrà fare almeno sei mesi intensi per provare a riconquistare il posto in Nazionale. Con l’Union, quindi, solo sconfitte e in Serie A l’andazzo dovrà essere di diverso registro, considerando come abbia ancora voglia di giocare al meglio. Bonucci per Fiorentina o Monza, l’opzione ritorna calda, ma con vincoli importanti sul fronte ingaggio.

Bonucci torna in Serie A
Leonardo Bonucci valuterà qualche opzione italiana (ansa foto) – controcalcio.com

Infatti, i viola e i brianzoli aggiungerebbero un elemento in più dato i ko registrati in difesa, ma senza spendere troppo. Il Monza ha perso Izzo per un bel pezzo, un altro elemento d’esperienza sarebbe gradito a Galliani, che però non andrebbe a spendere una fortuna per l’ex bianconero. Questione di esperienza e qualità, quindi, Palladino gli affiderebbe la difesa, provando così anche un eventuale approdo europeo.

Chi ha le coppe già in mano è la Fiorentina, per Bonucci c’è un leggero interesse. La rosa viola manca di centrali numericamente, ogni tanto la difesa toscana ha dei cali di tensione importante. Bonucci sarebbe l’uomo in più, ma anche quello forse meno gradito dalla piazza per i trascorsi bianconeri. Così come sembra improbabile una eventuale collocazione al Torino, con i granata che comunque hanno bisogno di un nuovo difensore, dopo il grave ko di Schuurs. Bonucci valuterà il futuro, di certo questo 2023 non è stato un anno d’oro per lui.

Gestione cookie