Il talento di Joshua Zirkzee sta emergendo in questo campionato, c’è una big già pronta per un primo assalto a gennaio con uno scambio.
L’attaccante Zirkzee è destinato ad avere grandi attenzioni intorno, soprattutto considerando la grande fiducia dell’ambiente felsineo. È già un ragazzo seguito dalle big, una in particolare sta pensando di bruciare le tappe ed averlo già a gennaio.
L’ottima partenza del Bologna è stata sicuramente da rilevare, la squadra felsinea ha dato seguito a quanto fatto nella prima parte del 2023. La squadra gioca e incassa poco, in attacco i gol sono distribuiti e la posizione in classifica si fa interessante.
Le attenzioni maggiori sono su Zirkzee, nonostante non sia un uomo freddissimo sotto porta ha tanti estimatori. Ed è forse questo il difetto che gli stanno imputando, ma sono ben consapevoli del grande talento dell’ex promessa del Bayern, potrebbe diventare un uomo d’area decisivo cambiando squadra e con le coppe europee a portata di mano.
Zirkzee, uno scambio stuzzica a gennaio
Il Bologna se lo tiene stretto ma potrebbe anche cambiare idea rapidamente, garantendosi una buona plusvalenza ma soprattutto due calciatori per il presente. I felsinei potrebbero così puntare all’Europa andando su due calciatori esperti, mentre Zirkzee comincerebbe a masticare l’aria continentale giocando in un contesto diverso. L’ipotesi potrebbe trovare una sua soluzione: Zirkzee al Bologna per Miranchuk e Muriel dell’Atalanta.
Tre attaccanti in ballo, il giovane del Bologna andrebbe all’Atalanta per soldi più i due calciatori. Che stanno trovando il loro spazio con Gasperini, ma hanno un futuro incerto. Il russo è rimasto quest’estate per mancanza di offerte, sta avendo le sue soddisfazioni ma potrebbe scegliere nuovamente un club di media fascia per fare il titolarissimo o quasi. Muriel invece è in scadenza, andrebbe così a indossare la maglia rossoblù ben consapevole del ruolo da uomo d’area, per portare gol pesanti.
Una trattativa non meno probabile di tante altre, l’Atalanta punta Zirkzee tra i tanti prospetti che emergono nel campionato italiano. Il centravanti felsineo si è messo in luce proprio nella scorsa stagione contro il club di Gasperini, rimasto piacevolmente stupito dalle qualità di un calciatore che sembrava una meteora come tante, dopo un’esperienza non felicissima al Parma.
Il Bologna ha avuto il merito di investire su di lui e potrebbe ora ottenere il massimo dall’olandese. Ha una clausola rescissoria da 40 milioni, ma anche un 40% da riconoscere come plusvalenza al Bayern: ecco allora come una prospettiva di scambio plurimo (con quindici milioni di conguaglio) non va scartata.