%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+%C3%A8+nel+suo+destino%26%238221%3B%3A+Marotta+piazza+il+colpo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2023/10/26/linter-e-nel-suo-destino-marotta-piazza-il-colpo-ce-lannuncio/amp/
Categories: ControNews

“L’Inter è nel suo destino”: Marotta piazza il colpo, c’è l’annuncio

Published by
Francesco Palermo

L’Inter avrebbe bruciato la concorrenza: arriva l’annuncio, Marotta ha in mano un calciatore in arrivo dalla Liga spagnola.

Un primato in Serie A da blindare e una girone di Champions da chiudere senza passi falsi per blindare la qualificazione alla fase successiva. La sensazione è che la stagione dell’Inter sa fatta da alcuni step con obiettivi ben precisi.

Beppe Marotta (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il primo, che Inzaghi sta superando brillantemente, è mettere insieme al meglio una rosa con molti calciatori nuovi, per arrivare al mercato di gennaio con un quadro chiaro. Marotta a quel punto si farà trovare pronto e valuterà le occasioni di mercato già consapevole di quali saranno gli obiettivi alla portata dei nerazzurri. La sensazione è che l’Inter sia la squadra più completa in Italia, quindi una seria candidata per il titolo, e che anche in Champions League sia possibile ripetere la cavalcata della passata stagione.

Tuttavia, a Simone Inzaghi, qualcosa manca. In attacco sarà fondamentale valutare il recupero di Arnautovic per capire se basteranno i 4 interpreti al momento a disposizione per portare avanti al meglio il lavoro del tecnico, ma anche in difesa qualcosa potrebbe cambiare, con un occhio attento a ciò che potrebbe accadere nel reparto nella prossima stagione. Ecco quindi che Marotta avrebbe piazzato ‘un colpo dei suoi’, incassando il gradimento di un calciatore in regime di svincolo, e ora pronto ad iniziare una nuova esperienza in Serie A.

Marotta, colpo ad un passo: l’Inter prende un nuovo difensore

I tabloid spagnoli sono tutti d’accordo. L’Inter avrebbe chiuso un colpo importante dalla Liga, e sarebbe ad un passo dall’assicurarsi un calciatore che per qualità ed esperienza sarebbe un rinforzo di grandissimo spessore.

Nacho Fernandez (controcalcio.com) – AnsaFoto

Secondo quanto riporta todofichajes.com, portale sempre attento ai movimenti dei club spagnoli, Nacho Fernández avrebbe poche possibilità di rinnovare il suo legame con il Real Madrid, e sarebbe pronto ad una nuova avventura. L’occasione l’avrebbe offerta l’Inter, e Marotta avrebbe scavalcato Cadice e Siviglia, da tempo sulle tracce del difensore.

Il portale spagnolo afferma inoltre che Nacho sarebbe affascinato dall’ipotesi di affrontare una nuova esperienza in Italia, che a 33 anni si trasformerebbe in un’altra grande occasione per chiudere una carriera ricca di successi. L’Inter sarebbe quindi disposta a farsi avanti, ma non a gennaio. Nacho sarebbe infatti svincolato e libero di accasarsi a parametro zero in un club a sua scelta la prossima estate, e la decisione dello spagnolo, almeno secondo molte fonti spagnole, sarebbe già presa. Ci sarebbe l’Inter nel destino del difensore, altro possibile colpo di Marotta.

Francesco Palermo

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

1 ora ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

2 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

3 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

6 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

7 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago