Berardi via dal Sassuolo: una big italiana lo strappa alla Juve

Mimmo Berardi potrebbe cambiare big a gennaio, c’è un incrocio di mercato che lo porta dal Sassuolo a un’altra big italiana.

Non è la Juve la prima opzione, Berardi avrebbe chance di emergere in una squadra che si sta inserendo a sorpresa, proprio perché a gennaio c’è un curioso intreccio di mercato.

Berardi lascia il Sassuolo
Berardi può lasciare i neroverdi dopo una vita insieme (ansa foto) – controcalcio.com

Capitano di lungo corso ma con la valigia pronta. Mimmo Berardi col Sassuolo ha passato una vita calcistica ricca di soddisfazioni ma, allo stesso tempo, potrebbe ripartire da una nuova chance, anche in vista di Euro2024 e di una convocazione con la Nazionale di Luciano Spalletti.

L’altalena di risultati dei neroverdi non spinge verso la fiducia estrema nel Sassuolo, dopo le due vittorie di prestigio contro Juve e Inter, il gruppo di Dionisi è calato di botto. E Berardi potrebbe puntare a ben altro, tornando almeno a disputare le coppe europee.

Berardi resta in Serie A, sostituirà un altro big

C’è una situazione di mercato che diventa triangolare, muovendo due attaccanti e tre squadre di conseguenza. Si parte dall’infortunio di Neymar, che rientrerà probabilmente per l’estate del 2024 ma ha lasciato l’Al Hilal senza un campione. Gli arabi stanno puntando su un altro big, innescando così un meccanismo particolare: Dybala in Arabia, Berardi alla Roma, innescando davvero un movimento di mercato internazionale.

Mimmo Berardi alla Roma
Berardi valuta un’opzione Roma al posto di Dybala (ansa foto) – controcalcio.com

Berardi al posto di Dybala, l’attaccante italiano non sarebbe la prima scelta della Juve e potrebbe essere quella dei giallorossi. I bianconeri punteranno su un centrocampista in mezzo, lasciando campo libero agli inserimenti delle altre squadre di Serie A, la Roma punterebbe sul capitano del Sassuolo vedendo partire l’argentino. Opzione non remota, Dybala ha ancora la clausola di 12 milioni di euro valevole per i club esteri: gennaio potrebbe essere il mese decisivo, se la Roma non alzerà il suo ingaggio allora rischia il pericolo di perderlo.

In Arabia, ci sarebbero ponti d’oro per Dybala e il denaro ricavato tra cessione e ingaggio potrebbe essere subito re-investita col Sassuolo. Squadra con la quale ci sono stati tanti affari nel corso del tempo, portare Berardi in coppia con Lukaku sarebbe una scelta quanto meno insolita ma non per questo meno efficace in attacco. L’italiano è più continuo dal punto di vista fisico, conosce la Serie A e può integrarsi benissimo negli schemi di Mourinho: il ritorno in Europa League potrebbe scatenarlo nella seconda parte di stagione.

Gestione cookie