Mauro Icardi sta lasciando a bocca aperta mezza Europa con i tanti gol realizzati in questa stagione. L’argentino, però, non ci sarà in Champions League
Ci sono calciatori che hanno il gol nel sangue e si rivelano decisivi per la vittoria della loro squadra, pur toccando pochi palloni. È l’identikit del bomber vero, quello che quasi si nasconde per poi spingere la sfera in rete nel momento decisivo.
In questa categoria rientra sicuramente Mauro Icardi. Il bomber argentino ha già dato prova di tutto il suo talento in Italia, dove ha vestito prima la maglia della Sampdoria, poi quella dell’Inter, di cui è stato anche capitano, prima che l’amore finisse. Dopo la poca continuità e i tanti infortuni vissuti con il PSG, sta vivendo una nuova giovinezza sportiva con la maglia del Galatasaray. In questa stagione, il centravanti è partito alla grande: ha segnato dieci gol e messo a referto un assist in nove partite di Super Lig con un impatto impressionante del 61% di partecipazione alle reti della squadra in campionato. Anche in Champions League ha lasciato il segno con un gol in due match. Insomma, Icardi è tornato la macchina implacabile sotto porta che abbiamo conosciuto in Italia e ora non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Icardi non ci sarà in Champions League contro il Bayern Monaco
Il match tra i turchi e il Bayern Monaco sarà decisivo per il percorso del Galatasaray nella massima competizione europea. I giallorossi, però, dovranno fare a meno del loro attaccante di punta, Icardi appunto.
L’argentino è stato grande protagonista nella partita contro il Besiktas, in cui ha realizzato una doppietta, ma è stato anche parecchio sfortunato. L’ex Inter ha riportato, infatti, un infortunio alla caviglia che l’ha messo ai box in vista dell’appuntamento contro i tedeschi. Secondo quanto riporta ‘Goal Turchia’, infatti, non sarà a disposizione per il match di domani sera e si tratta di una grande perdita per Okan Buruk, un altro ex nerazzurro, che dovrà inventarsi qualcosa per non far decadere la pericolosità offensiva dei suoi uomini. Di certo, si tratta di un evento paradossale per Icardi, che per tanti anni ha inseguito la Champions League per poi saltare uno dei match più prestigiosi dell’anno. La sua speranza è aiutare il Galatasaray ad andare più avanti possibile nella competizione e di poter vivere altre serate del genere. Ora, però, resta l’amarezza.