Inter, c’è il ballo delle scadenze: ecco le mosse di Marotta

L’Inter guarda già a giugno 2024, la situazione contrattuale di molti big comincia a impensierire Beppe Marotta, con scelte discutibili.

Mezza squadra in scadenza, l’Inter è ora vincolata a breve tempo. Non è la prima volta che i nerazzurri si trovano in questa situazione, e proprio per questo Marotta vorrà chiarire tutti i dubbi già nelle prossime settimane.

Inter le mosse di Marotta
Beppe Marotta pronto a mosse decisive (ansa foto) – controcalcio.com

La pausa per il campionato è l’occasione giusta per mettere un po’ di ordine all’interno del gruppo. Seppur con tanti nazionali in giro per il mondo, l’Inter di Marotta farà quadrato, cercando anche di impostare un discorso per il futuro abbastanza considerevole.

Come riporta anche Transfermarkt c’è mezza rosa che va in scadenza per il prossimo giugno 2024, ovvero a fine campionato in tanti potrebbero salutare a costo zero l’Inter. Non il massimo per una squadra che vorrà migliorare il proprio bilancio, alcune opzioni sono al vaglio.

Inter, ecco chi salverà Marotta in rosa

Si fanno già i primi calcoli, su chi sarà in rosa e chi dovrà andare via, addirittura potrebbe salutare tuti nel mese di gennaio un calciatore che ha dato tanto in passato ma non è più nei piani di Simone Inzaghi. Sensi andrà via nel 2024, possibilmente già nelle prime settimane di gennaio cercando una squadra che possa dare continuità e fiducia in campo. Il mancato riscatto del Monza lo ha riportato in nerazzurro, ma anche altri centrocampisti rischiano come Klaassen e Mkhitaryan.

Inter ballo delle scadenze
Henrikh Mkhitaryan è in scadenza a giugno (ansa foto) – controcalcio.com

L’armeno è un uomo fondamentale per Inzaghi, difficilmente si rinuncerà a lui ma ci vorrà un accordo nero su bianco per evitare problemi. D’altro canto, ha dimostrato di potersi adattare al gioco del tempo e a Milano ha trovato una dimensione calcistica adatta al suo talento, i colpi di classe sono ammirati a san Siro. C’è chi invece può sfruttare un’opzione di prolungare ancora un anno, come il già citato Klaassen, il terzo portiere Di Gennaro e soprattutto Darmian, jolly indispensabile in difesa.

Diversa invece la musica per Frattesi, Carlos Augusto e Arnautovic, che hanno un obbligo di riscatto condizionato, mentre per Audero l’Inter ha il diritto con la Samp: questa è la situazione dei quattro prestiti. Infine, potrebbero fare discutere le posizioni di due calciatori sudamericani, il cui arrivo è stato abbastanza discusso. Cuadrado e Sanchez in scadenza al 2024… sembrano quasi calciatori in prova, che dovranno dimostrare di meritare un rinnovo. Il passato non parla in campo, dovranno mettersi in pari per il presente e per il prossimo futuro.

Gestione cookie