Napoli, arriva l’erede di Osimhen: già bloccato per gennaio

Il post Osimhen nel Napoli sembra essere già pronto per gennaio, se il nigeriano andrà via ci sarà subito una soluzione da sfruttare.

Un bel problema sarebbe la cessione di Osimhen, il simbolo di un Napoli in difficoltà in campionato, dopo l’ultima sconfitta interna contro la Fiorentina. Accettare le offerte per il bomber porterebbe così all’ingresso di un altro talento nei partenopei.

Napoli addio a Osimhen
Osimhen via da Napoli nel 2024 (ansa foto) – controcalcio.com

Si è sbloccato su rigore ma in cuor suo vuole fare molto di più. Victor Osimhen al Napoli sa di vivere un momento quanto meno insolito, sente di poter dare tanto ma non è forse nelle migliori condizioni, sia tattiche che mentali.

La squadra di Rudi Garcia zoppica e gli aspetti extra campo non sono stati digeriti. Perché dal caso Tik Tok alla vendita del Cicciobello personalizzato, l’attaccante è sempre protagonista quando non dovrebbe, motivi che potrebbero essere sommati per chiedere un addio a gennaio. Ma con un sostituto già che si riaffaccia prepotentemente alla finestra.

Osimhen via, il sostituto arriva dalla Premier

L’attaccante del Napoli andrebbe via per un’offerta superiore ai 120 milioni. De Laurentiis non manderebbe più mail con prezzi dei soli piedi o quant’altro, chiuderebbe subito la cessione senza andare troppo per il sottile. La situazione è stata tirata per le lunghe, l’addio si consumerebbe portando comunque una maxi plusvalenza per gli azzurri, e parte del denaro sarebbe subito investito. Il Napoli acquisterebbe Julio Enciso dal Brighton, uno dei talenti maggiormente promettenti.

Napoli arriva erede Osimhen
Il classe 2004 Enciso in pole per il Napoli (ansa foto) – controcalcio.com

Sudamericano di grandi prospettive, è uno dei giovani maggiormente curati da Roberto De Zerbi, che sicuramente avrà anche consigliato a qualche dirigente italiano di guardare da vicino le sue prestazioni. Paraguaiano classe 2004, ha già collezionato nove presenze con la nazionale maggiore e a 19 anni sta già impressionando per dinamismo e movenze in attacco. Attaccante ben diverso da Osimhen, ma pur sempre un predestinato, gli osservatori sono tanti ma il Napoli sembra averlo già puntato da tempo. Seconda punta di movimento, può occupare ogni ruolo d’attacco, nello scatto breve non ha eguali o quasi.

Come riportano i media esteri, sarebbe proprio Enciso l’erede di Osimhen. Attaccante brevilineo, arriverebbe in Campania con una quotazione importante, il club inglese chiederebbe qualcosa come 40 milioni di euro, ma gli azzurri potrebbero spuntarla per qualcosa in meno. E proprio nel mese di gennaio, perché la partenza di Osimhen verso i lidi dorati del calcio arabo avverrebbe alla prima occasione di mercato, senza pensarci poi troppo.

Gestione cookie