Assalto deciso, dalla Premier arrivano offerte per due calciatori di Allegri: Giuntoli valuta le cessioni ed è pronto ad investire il tesoretto su due calciatori.
Obiettivo tornare in Champions. In casa Juve le dichiarazioni di Allegri vanno in questa direzione, e anche Giuntoli di recente non ha voluto sentir parlare di Scudetto. Non è ancora chiaro se sia pretattica o meno, ma la classifica impone uno scatto deciso in campo e anche sul mercato, dal quale potrebbero arrivare novità importanti.

La sensazione è che qualcosa alla Juve sia da rivedere per tentare l’assalto al primato, ma tutto passerà dalle offerte in arrivo. Fare attenzione al bilancio è ormai il primo obiettivo, ma le dichiarazioni di Elkann hanno in qualche modo tranquillizzato i tifosi. La Juve vuole tornare a vincere, e per farlo dovrà rinforzare la squadra. Resta solo un modo per muoversi, ed è tutto nelle cessioni di alcuni calciatori che finanzieranno il mercato.
In tal senso arrivano notizie su una lunga lista di club interessanti a Samuel Iling Junior. Dall’Inghilterra si fa il nome del Nottingham Forest, ma spunta anche il West Ham e ci sarebbe anche l’Aston Villa sulle tracce di un calciatore che piace anche a club di Serie A, pronti però solo ad accoglierlo in prestito. La Juve ha fissato il prezzo di 20 milioni per un calciatore che ha trovato spazio solo in 3 occasioni, e che potrebbe partire. L’alternativa è valutare la cessione di Kostic, ma Allegri sembra poco convinto. Il Tottenham ci pensa, ma anche sul serbo sarebbero attivi il Nottingham e gli Hammers. La sensazione è che almeno uno dei due possa partire, e Giuntoli ha già fissato gli obiettivi.
Juve, Giuntoli pronto ad investire: ecco i nomi per gennaio
L’eventuale trattativa fra il Tottenham e Kostic potrebbe spingere la Juve a valutare una possibilità di scambio per Pierre-Emile Hojbjerg. Una pista interessante ma ancora fredda, perché se è vero che Allegri vorrebbe il centrocampista degli Spurs, da Londra l’interesse per il laterale bianconero non si è ancora trasformato in una vera e propria trattativa.

Hojbjerg resta però un obiettivo concreto a centrocampo, che è il reparto in cui Allegri vorrebbe subito un acquisto di qualità. Il primo della lista sarebbe Thuram, ma il prezzo è altissimo così come la concorrenza, e si fa largo quindi la possibilità di arrivare a Samardzic, con Ferguson sullo sfondo. Dalla Continassa filtra però una notizia interessante. La Juve sembra decisa ad effettuare un colpo in mediana, e poi valuterà le uscite per capire come muoversi in altri reparti.
Berardi resta una possibilità concreta, Sudakov una sorta di “piano b” che piace a a tutti, ma a Torino spunta una nuova idea. Giuntoli potrebbe investire solo sul centrocampo e attendere per completare l’attacco. Il rendimento di Soulè potrebbe spingere la Juve a rimandare i discorsi alla prossima estate, facendo rientrare alla base un calciatore che sta trovando consacrazione e potrebbe rappresentare un grande rinforzo senza grosse spese.