“Il Milan sul talento spagnolo”: annuncio chiaro, nome nuovo per Pioli

“Almeno 4 top club lo vogliono e ora anche il Milan ha chiesto informazioni”: l’annuncio non lascia dubbi, i rossoneri sul talento spagnolo.

Sorpasso effettuato, critiche alle spalle, e ora un primato da difendere. Il passo falso del derby è stato cancellato da una serie di prestazioni convincenti da parte del Milan, trascinate di certo da scelte di mercato azzeccatissime.

Milan mercato zubimendi real sociedad
Stefano Pioli (Controcalcio.com) – AnsaFoto

La rivoluzione estiva ha cambiato il volto ad una squadra più sfrontata, giovane, affamata di vittorie. Un piano ben riuscito, almeno se si giudica l’avvio di stagione, ma con un potenziale che può diventare ancora più interessante. Le sensazioni sono infatti positive in casa rossonera, e non è da escludere la possibilità di rivedere ancora qualcosa a gennaio per potenziare un organico di ottimo livello. Spunta quindi una voce interessante dalla Spagna, e trova conferme importanti.

Al duello fra Atletico Madrid e Barcellona per un centrocampista che stupisce, si sarebbe aggiunto anche il Manchester United, ma non sarebbe l’unico club estero in corsa. Anche il Milan starebbe infatti sondando il terreno, convinto dalla qualità di un elemento che nelle medie risulta fra i migliori dell’intera Liga. La richiesta del suo club sembra alta, ma i nomi dei club in corsa potrebbero spingere lo staff del calciatore a discutere la cifra della cessione per tentare una nuova avventura. Furlani attende, ma sarebbe in corsa per un colpo molto importante.

Milan, occhi sul talento della Real Sociedad

Dalla Spagna affermano che l’asta sarebbe già partita, con un prezzo di base fissato dalla Real Sociedad. Il club non è intenzionato a cedere un talento che in questa stagione ha trovato la definitiva consacrazione, ma le cifre che circolano sono difficili da non accettare, e già a gennaio qualcosa potrebbe cambiare.

Martin Zubimendi offerta milan
Martin Zubimendi in azione (Controcalcio.com) – Ansafoto

Martín Zubimendi, centrocampista di San Sebastián classe 1999, si sta imponendo ed è uno dei migliori nel suo ruolo nella Liga. In 8 partite ha messo insieme una rete e un assist, ma le qualità in impostazione e nella rottura del gioco avversario fanno del 24enne un elemento preziosissimo, che ora scatena l’asta. Il Barcellona ci pensa da tempo, Simeone lo monitora, ma anche il Manchester United sarebbe in corsa e il Milan si sarebbe aggiunto. Lo conferma il portale todofichajes, che svela alcuni dettagli sulla vicenda.

La Real Sociedad avrebbe infatti un progetto chiaro per non vendere una delle migliori espressioni del settore giovanile, che ora inizia ad essere anche un punto fermo della nazionale. I discorsi restano però aperti viste le cifre che circolano e le possibili offerte. Si parla infatti di una valutazione di 40 milioni, non impossibile da raggiungere per il Barcellona ma anche per lo United. Sullo sfondo resta però anche il Milan. Il club non ha problemi ad investire sui calciatori interessanti e di prospettiva, e Zubimendi potrebbe essere un colpo molto importante sia dal punto di vista tecnico che in ottica futura.

Gestione cookie