Non è proprio il massimo per Mourinho la situazione in casa Roma, la partita contro il Cagliari può essere decisiva per il suo futuro.
La Roma ha smentito le voci su un possibile esonero dell’allenatore, ma di certo la gara contro i rossoblù sardi sarà comunque decisiva. Il tecnico non ha convinto pienamente la proprietà, giocare con una formazione in grande dubbio non è il massimo.
C’è un problema in casa Roma, ed è abbastanza evidente. Un po’ è quello delle voci incontrollati, perché tra l’esonero di Mourinho e la fake news – come ha dichiarato la società – c’è una via di mezzo che non lascia comunque tranquilli.
La Roma andrà a Cagliari non proprio al massimo delle energie, la rosa ha i cerotti e in tanti giocheranno stringendo i denti. Mourinho perderà però qualche elemento fondamentale dell’undici titolare, quella che andrà in scena stasera sarà una formazione anche un po’ sperimentale.
Un’assenza su tutti rischia di essere quella decisiva, già confermata per altro nelle scorse ore. Mancherà uno dei leader di Josè Mourinho, un calciatore diventato leader proprio col tecnico portoghese, che lo ha eretto come capitano e bandiera dei giallorossi. Uscito anzi tempo contro il Servette in Europa League, Pellegrini sarà out un mese. Niente gara di Cagliari, niente Nazionale e un’attività che in campo riprenderà nelle prossime settimane con un accurato recuperato.
Non sarà però l’unico cambio previsto per la formazione, al posto del capitano la conferma sarà tutta per Bove, un altro ragazzo made in Roma che si sta mettendo in luce e ha la fiducia del tecnico. Cambierà qualcosa anche in difesa, Celik tornerà in panchina e al suo posto sulla destra giocherà Christensen, sinora una sorta di oggetto misterioso. Così come resta un mistero il reale stato di salute di Smalling, che rientrerà a questo punto dopo la sosta.
A ciò si aggiungono i ko già confermati di Llorente e Sanchez, così come dei lungodegenti Kumbulla e Abraham. Mezza Roma è fuori, non è ormai una novità quanto una consuetudine. Mourinho dovrà fare risultato contro Ranieri, al di là degli uomini e dei mezzi, i giallorossi hanno bisogno di recuperare terreno in Serie A. Classifica troppo grama e problemi di varia natura non rendono di certo facile il compito in campo.
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…