Luis Muriel è tornato protagonista nell’Atalanta, la buona prestazione fornita contro la Juve ha riportato l’attenzione sul colombiano.
Una punta di peso, Muriel non lo è soltanto dal punto di vista fisico, quando si lascia un po’ andare. È un attaccante che vede la porta, ha esperienza e sa comunque partire dalla panchina, senza creare grandi problemi nello spogliatoio.
Una buona gara a volte basta per rinverdire dei vecchi amori calcistici. È il caso di Luis Muriel entra in questa casistica, il suo secondo tempo contro la Juventus ha riacceso gli umori sull’attaccante colombiano, che sembrava destinato alla partenza quest’estate.
Ad andare via è stato Zapata, il suo gemello del gol e connazionale, con il quale ha scritto pagine importanti sia in Italia nonché giocando in Champions League. Quasi un’altra era calcistica, il Muriel odierno è una punta… in solitaria e con un futuro tutto da scrivere, ma che prende una piega importante.
Il centravanti è così tornato a interessare gli operatori di mercato, ha dimostrato di avere ancora un piede importante. Pur lottando con qualche chilo di troppo, è un calciatore che sa toccare il pallone come pochi, risultando spesso decisivo a gara in corso, quando il suo scatto nel breve è letale per difensori stanchi e portieri con la vista quasi annebbiata. L’attaccante è cercato, una decisione sarà presa a breve, anche a sorpresa: Muriel rinnoverà con l’Atalanta.
È un colpo di scena, considerando come in casa orobica comunque non mancano gli attaccanti, ma hanno tutti delle condizioni precarie. Scamacca è in via di recupero, ma dietro la punta italiana c’è bisogno di un elemento in grado di sapere entrare nei match, cercando di dare subito una svolta e Muriel rientra in questa categoria. Basti pensare al match contro la Juve, la traversa e un super Szczesny gli hanno negato la gioia di un gol incredibile su punizione.
Bravo sui tiri piazzati e capace di fare gol “sporchi”, quelli che spesso servono a risolvere i match più arcigni. La dirigenza e il calciatore si siederanno al tavolo per confrontarsi, l’ipotesi è di prolungare ma chiedendo all’attaccante di fare uno sconto sull’ingaggio. E da parte del bomber non dovrebbero esserci nemmeno problemi, è ben consapevole di avere la stima dell’ambiente, può giocare ancora con l’Atalanta mettendo in difficoltà Gasperini nelle scelte settimanali.
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…
L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…