La situazione rischia di diventare caldissima: la stella della Lazio incassa offerte che potrebbero essere valutare, e Sarri non gradisce.
Un avvio stentato. Nel gioco, nei punti, nelle sconfitte con Juve e Milan che di certo hanno messo in mostra alcuni limiti di una squadra forte, ma ancora non del tutto capace di reagire e risalire in classifica.
La Lazio non è partita con il piede giusto, e i motivi sono da ricercare nei numeri. La squadra fatica ad innescare Immobile, finito nel mirino di una parte del tifo, ma più in generale l’assenza di Milinkovic Savic ha privato i biancocelesti di un calciatore unico, capace di trascinare i suoi nei momenti di difficoltà e soprattutto di cambiare volto ad un centrocampo apparso in questa stagione in sofferenza. La Lazio, a conti fatti, tira verso la porta avversaria molto meno rispetto al passato, soffre di più in difesa, e Sarri deve trovare la chiave giusta.
Sarà un discorso prettamente tattico, almeno fino a gennaio. Prima, infatti, non è possibile intervenire sul mercato per invertire il trend di risultati negativi, ma proprio nel mese in cui si riapriranno le trattative, il tecnico ex Juve e Napoli rischia di incassare una brutta notizia. La trattativa per il rinnovo di Zaccagni va infatti a rilento, e il contratto in scadenza a giugno del 2025 impone una stretta per arrivare alla prossima estate con il fiato corto. La situazione non è semplicissima quindi, anche alla luce di due offerte che potrebbero cambiare ulteriormente i piani, ed essere prese in considerazione dal calciatore.
Una partenza difficile, di certo diversa rispetto alla passata stagione. Zaccagni, che a Verona ma anche alla Lazio ha abituato i tifosi a numeri interessanti e reti già in avvio di stagione, quest’anno ha trovato una sola volta la via della porta, ma più in generale ha calciato di meno, e lo dicono i numeri.
Sarri è un allenatore esperto, saprà come rendere più pericoloso uno dei suoi uomini migliori, ma intanto il calciatore dovrà capire insieme al club quale sarà il suo futuro. A 28 anni per lui potrebbero arrivare chiamate importanti, e con il contratto a scadenza fra poco più di un anno e mezzo, qualcosa potrebbe muoversi.
A gennaio sarà difficile per i biancocelesti accettare offerte. La piazza insorgerebbe dopo l’addio di Milinkovic Savic, ma più in generale nessuno alla Lazio vorrebbe privarsi dell’esterno offensivo di Cesena, che intanto è finito nel mirino di due big. Pare infatti che la Juventus sia alla finestra per capire come muoversi, ma su Zaccagni ci sarebbe anche il forte interesse del Napoli, deciso a fare un tentativo. Tutto però dipenderà dal calciatore. Un rinnovo chiuderebbe ogni tipo di discorso. Per questo la Lazio vuole fare in fretta, e nelle prossime settimane potrebbe provare ad accelerare una firma importante.
La società giallorossa si prepara all'assalto finale del mercato con il diesse Massara che cerca…
Il direttore sportivo rossonero sta preparando una di quelle sorprese che potrebbero far felici i…
Caos Donnarumma, adesso potrebbe accadere davvero: il portiere dell'Italia sarà costretto a farlo, intanto tiene…
Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'addio di Bisseck all'Inter potrebbe effettivamente concretizzarsi: le rivelazioni sullo stato…
La nuova Roma di Gasperini può pensare in grande in prospettiva, ecco cosa ne pensa…
Una trattativa infinita e piena di tensione, ma potrebbe aumentare visto che le concorrenti si…