%26%238220%3BNapoli+e+Fiorentina+lo+seguono%26%238221%3B%3A+annuncio+in+diretta%2C+gran+colpo+dall%26%238217%3Bestero
controcalciocom
/2023/10/03/napoli-e-fiorentina-lo-seguono-annuncio-in-diretta-gran-colpo-dallestero/amp/
ControMercato

“Napoli e Fiorentina lo seguono”: annuncio in diretta, gran colpo dall’estero

Published by
Francesco Palermo

Napoli e Fiorentina seguono da molto vicino un talento che brilla all’estero: a gennaio parte l’affondo per tentare i blitz.

L’annuncio arriva in diretta tv, e svela la presenza di emissari italiani in tribuna per seguire uno degli astri nascenti del calcio europeo.

Rudi Garcia, tecnico del Napoli (controcalcio.com) – Ansafoto

Napoli e Fiorentina avrebbero infatti messo entrambe gli occhi su un trequartista che in questa stagione sta trascinando la sua squadra con numeri pazzeschi, viaggiando ad una media altissima di reti. Sono ben 5 in sette partite in campionato, con anche un assist all’attivo e sono arricchite da uno score clamoroso anche nelle qualificazioni di Europa League. 

Niente male per un calciatore che di ruolo fa il trequartista, ed è dotato di spiccate qualità di finalizzazione. In estate nei sei match europei il suo bottino ha stuzzicato la fantasia di tanti grandi club. Sei partite, 3 gol e 3 servizi vincenti per i compagni, per un inizio di stagione di altissimo livello. Fiorentina e Napoli avrebbero quindi deciso di mandare emissari in Turchia per seguirlo, e le relazioni sarebbero così tanto convincenti da potersi trasformare ben presto in trattative da provarea chiudere.

Napoli e Fiorentina sulla stella del Fenerbahce

Ad assistere al match fra il Fenerbahce e il Rizespor c’erano emissari dei club di Serie A. Lo affermano alcuni media in Turchia, confermando che gli osservatori di Fiorentina e Napoli avrebbero preso appunti su Sebastian Szymanski.

Sebastian Szymanski con la maglia del Fenerbahce (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Il trequartista anche nell’ultimo incontro ha impiegato tre minuti per sbloccare un match poi vinto 5-0 dalla sua squadra, e a margine della partita sarebbe arrivata l’ammissione da parte del giornalista Yagiz Sabuncuoglu, ripresa dalla tv turca. I due club italiani sarebbero quindi sulle tracce del 24enne, alto un metro e 75, velocissimo e dotato di grande dribbling e visione di gioco. Szymanski ha indossato in passato la maglia del Feyenoord, per poi passare alla Dinamo Mosca ed essere acquistato, la scorsa estate, per poco meno di 10 milioni di euro dal club turco.

In pochi mesi al Fenerbahce il suo valore sarebbe raddoppiato, ma i numeri testimoniano la qualità del trequartista e la sua capacità di essere pericoloso in attacco. In 14 partite stagionali, Szymanski ha messo insieme 4 assist e 8 reti, una ogni 110 minuti di gioco. Ora potrebbe farsi avanti il Napoli, che con il club turco ha ottimi rapporti, ma attenzione alla Fiorentina e anche all’Atalanta, in passato sulle tracce di un calciatore che agita il mercato, e che in Turchia danno già in procinto di essere corteggiatissimo da tanti grandi club.

Francesco Palermo

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ  da parte di un calciatore che non si è reso…

17 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La societĂ  rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

17 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

19 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

22 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

23 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La societĂ  bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago