%26%238220%3BSolo+lui+pu%C3%B2+sostituite+Pogba%26%238221%3B%3A+contatti+in+corso%2C+annuncio+in+diretta
controcalciocom
/2023/09/30/solo-lui-puo-sostituite-pogba-contatti-in-corso-annuncio-in-diretta/amp/
ControMercato

“Solo lui può sostituite Pogba”: contatti in corso, annuncio in diretta

Published by
Francesco Palermo

Il calciatore mette d’accordo tutti: Giuntoli e Allegri puntano tutti sul centrocampista, vero sostituto di Paul Pogba. 

Un tesoretto interessante, che a gennaio sarà investito senza attendere e con un obiettivo ben preciso. Mentre Allegri maschera le ambizioni della Juve, i tifosi chiedono i successi, e senza Champions l’unico vero obiettivo è tentare di vincere il campionato.

Paul Pogba (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Se in estate il focus è stato sul risparmio, sull’alleggerire una rosa troppo grande ed economicamente insostenibile in questa fase, a gennaio qualche colpo potrebbe arrivare. Alla Continassa sanno bene che rivoluzionare tutto adesso avrebbe poco senso, ma hanno necessità di rimediare all’assenza di Pogba, e vorrebbero farlo con un colpo importante e con caratteristiche ben precise.

I nomi sul taccuino di Giuntoli non mancano, e neanche le aperture a trattare. Serve solo capire che potrebbe essere funzionale al gioco di Allegri, che però non ha dubbi. A Torino hanno messo gli occhi su un calciatore che è il primo della lista, e la conferma arriva con un annuncio in diretta che lascia pochi dubbi e apre di fatto una trattativa complicata, ma nella quale la Juve ha già fatto piccoli e importanti passi in avanti.

“Perfetto per la Juve”: c’è già il nome per il dopo Pogba

Una tegola pesante, soprattutto nell’unico momento in cui Allegri ha davvero accarezzato l’idea di poter contare su Paul Pogba. Breve o lungo che sia, lo stop cambia tutti, e impone scelte drastiche al club. Serve un centrocampista ad Allegri. Un elemento in grado di accendere l’entusiasmo, di far gol, soprattutto di poter garantire qualità e strappi importanti ad una mediana che non segna molto.

Massimiliano Allegri (Controcalcio.com) – AnsaFoto

L’obiettivo, neanche troppo nascosto, è Kephren Thuram. La Juve ha sondato il terreno in estate ma si è dovuta fermare davanti ad una valutazione altissima. Il discorso economico per affrontare la trattativa non è cambiato, ma la Juve adesso respira, potrebbe investire, o quantomeno riflettere su formule diverse per tentare l’assalto.

Niente dubbi quindi sulle potenzialità del calciatore, e in tal senso arriva un parere molto importante che invita il club bianconero a fare in fretta. “Niente scuse – ha affermato Malu Mpasinkatu a TvPlay -, senza coppe la Juve deve puntare allo scudetto, senza limitarsi alla zona Champions”. 

La sensazione però è che qualcosa serva ai bianconeri e Mpasinkatu è diretto nel rispondere alla domanda su Thuram. “Se le cose dovessero mettersi male per Pogba lui sarebbe perfetto”. Un parere autorevole per una trattativa pronta a decollare. Il Nizza spara alto e chiede una cifra fra i 35 e i 40 milioni per il centrocampista, che secondo fonti francesi potrebbe ora davvero partire. La Juve, per gennaio, sembra davvero davanti a tutti.

Francesco Palermo

Recent Posts

Koopmeiners, addio Juve: un club spinge per averlo

Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo già a gennaio…

2 ore ago

Milan, ultima chiamata per Maignan: il gesto di Tare è un ultimatum

Una situazione quella del portiere che il club rossonero vuole risolvere in un modo o…

3 ore ago

“Conte si dimetta, lascerà le macerie”: DajeAle senza pietà in diretta – Video

L'eco della due giorni di Champions League continua, anche per il tonfo del Napoli contro…

4 ore ago

Juve, il nuovo Cuadrado per salvare Tudor: 30mln, colpo a gennaio

Mentre si affronta l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative, la Juve pensa a correre…

5 ore ago

Problema con il gol: la Juve ha già una soluzione, arriva a gennaio

Come fare per risolvere il problema del gol in casa Juve? La soluzione per gennaio…

7 ore ago

Scoppia la polemica dopo Real-Juve: “Era cartellino rosso”

Real-Juve è stata una partita più equilibrata del previsto, ma potrebbe esser stata decisa da…

7 ore ago