Jorginho+in+Serie+A%2C+ora+si+pu%C3%B2%3A+l%26%238217%3BArsenal+lo+svende+a+un+big
controcalciocom
/2023/09/30/jorginho-in-serie-a-ora-si-puo-larsenal-lo-svende-a-un-big/amp/
ControMercato

Jorginho in Serie A, ora si può: l’Arsenal lo svende a un big

Published by
Massimo Maneggio

Jorginho è pronto per il ritorno in Serie A, la sua avventura all’Arsenal finirà giusto dopo un anno e con la possibilità di tornare protagonista in Italia.

Un regista come Jorginho potrebbe essere l’ideale per il mercato di gennaio, considerando ormai come i Gunners abbiano ormai scaricato il centrocampista italo-brasiliano. Cerca l’occasione di riscatto, c’è la fila per dargli una nuova chance.

Il centrocampista può arrivare in Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

Ha stupito tutta Europa nel 2021, diventando uno dei leader dell’Italia di Mancini ma non ha poi trovato la necessaria continuità in questi ultimi due anni. Fallendo rigori con la Nazionale, nonché con un trasferimento dal Chelsea all’Arsenal che aveva stupito negli ultimi giorni del gennaio 2023.

L’avventura però sull’altra sponda di Londra potrebbe già essere finita, l’Arsenal scaricherà Jorginho nei prossimi giorni. I tifosi non hanno molta simpatia per il regista, che sta collezionando errori marchiani in Premier e sembra aver perso le motivazioni. Un ritorno in Serie A è ciò che potrebbe riattivarlo in campo

Jorginho torna in Serie A, le ipotesi

Il centrocampista potrebbe così avere un nuovo sussulto alla carriera proprio con il suo nuovo approdo nel calcio italiano. In Serie A aveva avuto modo di stupire con il Verona ma soprattutto col Napoli di Sarri, che per farlo giocare estromise il pupillo Valdifiori, ottenendone il massimo della resa. Un Jorginho in forma sarebbe un valore aggiunto per il campionato, sarebbe l’uomo in più in campo. Lazio e Juve pensano a Jorginho, l’ipotesi non è caduta, anzi.

Jorginho valuta Lazio e Juve (ansa foto) – controcalcio.com

Quanto visto domenica ha messo la pulce nell’orecchio, il calciatore non è tranquillo e l’errore che ha portato al pareggio del Tottenham è stato visto, rivisto e segnato con la matita rossa. L’Arsenal ha investito una decina di milioni di euro per il cartellino, potrebbe ora liberarsene per un paio di mln e accontentare un club italiano che ha bisogno di mettere ordine al suo centrocampo.

Jorginho alla Lazio sarebbe un colpo per Sarri, che ritroverebbe un suo fedelissimo. Giocherebbe con le stesse movenze viste al Napoli, integrarlo insieme a Luis Alberto e Kamada sarebbe una sfida interessante da proporre in mezzo. Un colpo d’esperienza, anche per valutare l’eventuale cammino europeo dei biancocelesti nella seconda parte di stagione.

Resta però valida anche l’opzione bianconero, Jorginho alla Juve potrebbe essere l’elemento in più per il centrocampo di Allegri. Senza Pogba e con un uomo d’ordine che oggettivamente manca, Giuntoli valuta con attenzione quanto succede. Perché – anche in base agli obiettivi di stagione – sicuramente con Jorginho in più nel motore la strada sarebbe un po’ più in discesa. All’estero invece si fa largo l’ipotesi Fenerbahce.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

6 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

7 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

8 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

11 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

12 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago