Notizia bomba e si riapre lâasta: la Juve torna sul vecchio pallino di Allegri ma spunta anche lâInter.
Prima e terza forza del campionato, ânemicheâ giurate in campo e pronte a duellare anche nel mercato di gennaio. Inter e Juve vivono due momenti diversi ma sono accomunate da due gare perse con il Sassuolo, vera âammazza grandiâ, e preparano entrambe lâassalto ad un calciatore.
La notizia era nellâaria dopo lo scarso impiego del calciatore, che secondo molti fonti spagnole avrebbe adesso chiesto la cessione. Il motivo è tutto nei numeri di una stagione in cui lâattaccante ha messo insieme giĂ due reti in 139Ⲡminuti nella Liga, con una media strepitosa che non ha convinto però il suo allenatore a dargli spazio dallâinizio.
Tutti motivi che potrebbero trasformarsi in una clamorosa rottura, anche alla luce di una lunga lista di club pronti ad intervenire e sondare il terreno. Fra questi ci sarebbero Juve e Inter, che fiutano il possibile colpo di mercato a costi contenuti, per portare in Serie A un calciatore che ha spesso sfiorato il campionato italiano, e che a gennaio potrebbe diventare un nuovo idolo per i tifosi.
Obiettivi comuni, sia sul campo che sul mercato, ma una sessione estiva vissuta in maniera diametralmente opposta. LâInter ha incassato tante delusioni ma ha speso molto, provando a creare una rosa competitiva. Giuntoli ha invece fatto da spettatore, ha badato alle cessioni e al bilancio, ma di certo avrĂ annotato nomi, vicende, prezzi e spese sulla sua agenda.
Qualcosa, dopo mesi vissuti alla ricerca degli equilibri in campo e della serenitĂ nelle vicende del club, sembra però essere cambiata alla Continassa, e la Juve è pronta ad investire. Allegri vorrebbe un attaccante affidabile in grado di ricoprire molti ruoli, e anche lâInter dopo il ko di Arnautovic si è messa alla ricerca di un centravanti affidabile che abbia tanta esperienza anche in ambito europeo.
Ecco perchĂŠ il duello per Memphis Depay potrebbe tornare dâattualitĂ . Dalla Spagna confermano che il calciatore avrebbe chiesto allâAtletico Madrid la cessione, e il club potrebbe accontentare lâolandese, che a 29 anni ha ancora tanto da dire. Il suo valore si aggira attorno ai 15 milioni, ma i suoi numeri convincono. Con 44 reti su 88 presenze in nazionale Depay conferma di essere implacabile, e in stagione viaggia alla media di una rete ogni 70 minuti nella Liga. Cifre interessanti, sia dal punto di vista tecnico che dellâinvestimento, e sondaggi da parte di Inter e Juve che potrebbero partite per un duello che può prendere forma giĂ a gennaio.
Non trova spazio e lo cercherĂ in Serie A, stando a quelle che sono le…
In casa Roma scoppia un nuovo caso dopo la sconfitta in Europa League: attacco a…
Il nostro opinionista furioso dopo la sconfitta in Europa League, contestazione aperta all'operato della societĂ …
Possibile svolta in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio con la sessione invernale…
Santiago Castro non riesce a prendersi il Bologna sulle spalle e a gennaio può essere…
I problemi in attacco della Juventus non possono essere nascosti e la volontĂ del club…