Ausilio fiuta il colpo e prepara l’assalto totale: a gennaio si punta al bomber dalla Serie A, arrivano aperture dal club.
Polemiche, caccia al colpevole aperta, soprattutto un dubbio pesante che assale i tifosi dell’Inter dopo il ko rimediato con il Sassuolo.
Nella serata di ieri è andato in scena il primo tonfo della squadra di Inzaghi, apparsa in difficoltà a centrocampo, ma soprattutto mai in grado di provare a rimediare al ribaltone firmato da Bajrami e Berardi. Inzaghi è sotto accusa per i cambi tardivi, ma a conti fatti, almeno in attacco, sono poche le soluzioni per l’allenatore. Sanchez non sembra ancora al top, e con Arnautovic fermo ai box, le soluzioni, almeno fino a gennaio, sono due. La prima è dare la caccia a qualche calciatore svincolato, ma Marotta ha ribadito che tale eventualità è da scartare.
La seconda riguarda più un fattore tecnico, legato alla capacità di Inzaghi di cambiare modulo quando è necessario, provando a giocare con una sola punta e qualche uomo di fantasia a supporto. Fra le tante incognite, c’è però una certezza. A gennaio il club darà la caccia ad un attaccante, e Inzaghi avrebbe già individuato il profilo giusto per l’Inter. Serve uno sforzo economico per arrivare ad un big della Serie A, ma i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione, e la trattativa può decollare.
L’identikit tracciato da Inzaghi sembra ormai chiaro. Il tecnico vorrebbe un calciatore in grado di andare in gol con regolarità, ma soprattutto pronto a muoversi su tutti i ruoli del fronte offensivo.
Ausilio ascolta, e avrebbe già in mente un colpo interessante con una trattativa che potrebbe già decollare nei prossimi giorni. I nerazzurri vorrebbero infatti mettere le mani su Boulaye Dia della Salernitana, che ha ricucito lo strappo con il club ma resta sempre pronto ad ascoltare offerte. I campani hanno fatto muro in estate, ma hanno trovato in Jovane Cabral un attaccante affidabile, e riflettono sulla possibilità di incassare una somma interessante da reinvestire a gennaio.
A Salerno non hanno quindi ancora fissato una cifra per l’eventuale cessione, ma la sensazione è che fra i 18 e i 20 milioni potrebbero crollare le certezze di un club che si prepara all’assalto per l’attaccante, e potrebbe accettare di cederlo. Dia vorrebbe infatti provare una nuova avventura, e avere in casa un calciatore non del tutto convinto di restare potrebbe essere un’arma a doppio taglio per i campani. Ausilio è quindi sulle tracce del bomber e sonda il terreno, convinto che l’attaccante della Salernitana sia adatto per caratteristiche a diventare un rinforzo importante per l’Inter.
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…