Inter%2C+che+guaio+in+attacco%3A+a+gennaio+pronto+un+colpo%2C+arriva+dalla+Serie+A
controcalciocom
/2023/09/28/inter-che-guaio-in-attacco-a-gennaio-pronto-un-colpo-arriva-dalla-serie-a/amp/
Categories: ControNews

Inter, che guaio in attacco: a gennaio pronto un colpo, arriva dalla Serie A

Published by
Francesco Palermo

Ausilio fiuta il colpo e prepara l’assalto totale: a gennaio si punta al bomber dalla Serie A, arrivano aperture dal club.

Polemiche, caccia al colpevole aperta, soprattutto un dubbio pesante che assale i tifosi dell’Inter dopo il ko rimediato con il Sassuolo.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Nella serata di ieri è andato in scena il primo tonfo della squadra di Inzaghi, apparsa in difficoltà a centrocampo, ma soprattutto mai in grado di provare a rimediare al ribaltone firmato da Bajrami e Berardi. Inzaghi è sotto accusa per i cambi tardivi, ma a conti fatti, almeno in attacco, sono poche le soluzioni per l’allenatore. Sanchez non sembra ancora al top, e con Arnautovic fermo ai box, le soluzioni, almeno fino a gennaio, sono due. La prima è dare la caccia a qualche calciatore svincolato, ma Marotta ha ribadito che tale eventualità è da scartare.

La seconda riguarda più un fattore tecnico, legato alla capacità di Inzaghi di cambiare modulo quando è necessario, provando a giocare con una sola punta e qualche uomo di fantasia a supporto. Fra le tante incognite, c’è però una certezza. A gennaio il club darà la caccia ad un attaccante, e Inzaghi avrebbe già individuato il profilo giusto per l’Inter. Serve uno sforzo economico per arrivare ad un big della Serie A, ma i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione, e la trattativa può decollare.

Inter, il bomber arriva dalla Serie A: blitz di Ausilio

L’identikit tracciato da Inzaghi sembra ormai chiaro. Il tecnico vorrebbe un calciatore in grado di andare in gol con regolarità, ma soprattutto pronto a muoversi su tutti i ruoli del fronte offensivo.

Beppe Marotta (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Ausilio ascolta, e avrebbe giĂ  in mente un colpo interessante con una trattativa che potrebbe giĂ  decollare nei prossimi giorni. I nerazzurri vorrebbero infatti mettere le mani su Boulaye Dia della Salernitana, che ha ricucito lo strappo con il club ma resta sempre pronto ad ascoltare offerte. I campani hanno fatto muro in estate, ma hanno trovato in Jovane Cabral un attaccante affidabile, e riflettono sulla possibilitĂ  di incassare una somma interessante da reinvestire a gennaio.

A Salerno non hanno quindi ancora fissato una cifra per l’eventuale cessione, ma la sensazione è che fra i 18 e i 20 milioni potrebbero crollare le certezze di un club che si prepara all’assalto per l’attaccante, e potrebbe accettare di cederlo. Dia vorrebbe infatti provare una nuova avventura, e avere in casa un calciatore non del tutto convinto di restare potrebbe essere un’arma a doppio taglio per i campani. Ausilio è quindi sulle tracce del bomber e sonda il terreno, convinto che l’attaccante della Salernitana sia adatto per caratteristiche a diventare un rinforzo importante per l’Inter.

Francesco Palermo

Recent Posts

Milan, ore decisive per Vlahovic: Tare prova a chiudere

La Juventus attende la mossa decisiva e la societĂ  rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…

16 ore ago

Lookman, Atalanta sotto attacco: Percassi spiazza tutti

Il giocatore prova a mettere alle strette la societĂ  bergamasca ma il patron e il…

17 ore ago

Milan, la scelta di Ibrahimovic: colpo di scena clamoroso

Zlatan Ibrahimovic è stato l'artefice di tutto ciò: il senior advisor del club ha deciso,…

18 ore ago

Duro attacco a Jonathan David: “Nemmeno contro la Reggiana”

Jonathan David è l'acquisto piĂą pesante che ha effettuato la Juventus in questa sessione di…

21 ore ago

Dybala, esplode il caso: la furia di Camelio

Enrico Camelio si sfoga su Dybala, cosa sta succedendo attorno all'argentino: è polemica totale Roma…

22 ore ago

Roma, beffa vicina: la Juve può soffiare un grande obiettivo

Dopo Rios, Gasperini rischia di veder sfuggire un altro giocatore, ma questo probabilmente non lo…

2 giorni ago