Blitz+sul+Milan%2C+parte+un+big+a+sorpresa%3A+la+mossa+spiazza+i+rossoneri
controcalciocom
/2023/09/25/blitz-sul-milan-parte-un-big-a-sorpresa-la-mossa-spiazza-i-rossoneri/amp/
ControMercato

Blitz sul Milan, parte un big a sorpresa: la mossa spiazza i rossoneri

Published by
Massimo Maneggio

Le manovre di mercato prendono in contropiede il Milan, che rischia di perdere un big lasciando grande rammarico ai tifosi.

Un problema per il futuro del Milan, c’è l’avanzata di un top club che vorrebbe arricchire la rosa con un calciatore rossonero indispensabile per Stefano Pioli. La mossa sarà destinata a far discutere, il 2024 sarà un anno rovente.

I rossoneri possono cedere un big (ansa foto) – controcalcio.com

Le cessioni del Milan che faranno discutere proseguiranno nel solco dell’incredulità o quasi. Dopo aver riaccolto a braccia aperte Tonali (al contrario di Donnarumma…), i tifosi rossoneri potrebbero registrare nel prossimo futuro un altro addio non meno discusso.

Come riportano anche i media esteri, il Milan dovrà difendersi dagli assalti, c’è un calciatore che potrebbe lasciare il club rossonero dopo stagioni importanti, Pioli sa benissimo come non sarà facile trovarne un degno sostituto in campo.

Il Real ha puntato un big del Milan

Il rammarico è che ci sia ancora l’avanzata del Real Madrid, una squadra sempre pronta a prendere il meglio del Milan. Ha riportato a casa Brahim Diaz dopo il lungo prestito in rossonero e lo ha praticamente costretto a fare il panchinaro fisso, in una squadra dove non giocano nemmeno i vari Kroos e Modric. I blancos hanno due problemi per il futuro, trovare una punta centrale e un esterno destro. Quest’ultimo aspetto balza in primo piano, Davide Calabria è seguito dal Real.

Mossa spiazzante del Real che va dritto su Calabria (ansa foto) – controcalcio.com

I media spagnoli sono convinti della fattibilità di questa operazione, il difensore lascerebbe il club dove è cresciuto per giocare nei blancos. Infatti, Carvajal sembra destinato ad abbandonare il Real Madrid per provare nuove esperienze, e servirà un terzino destro adatto e che sappia essere bravo a interpretare più ruoli, senza alcun problema. Calabria può giocare da esterno in ogni schieramento difensivo ma anche può tamponare da mediano, cosa che non dispiace.

Sarebbe un affare da 20 milioni di euro, resterà da capire quanta voglia abbia il terzino di lasciare il Milan. Club che lo ha cresciuto e valorizzato, facendogli indossare la fascia di capitano e con la fiducia intatta da parte di Stefano Pioli. Se per la punta ormai il Real va dritto su Mbappè, l’opzione dell’esterno basso è destinata a fare discutere. Tanti i nomi valutati, come quelli di James, Hakimi e Dumfries, ma l’opzione Davide Calabria conviene per motivi economici, abbattendo nettamente i costi rispetto ai tre laterali con quotazioni che vanno dai 70 milioni di euro a salire.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Roma, bivio per Pellegrini e Dybala: la differenza tra i due

Gasperini sta provando a farli inserire sempre di piĂą, ma i due giocatori rispondono in…

53 minuti ago

Lazio, tutto su Insigne: il gesto di Sarri

La societĂ  biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…

2 ore ago

Esonero Tudor, scelto giĂ  il sostituto: è un altro ex Juve – Video

Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…

3 ore ago

Milan: a gennaio arriva un altro big croato, c’è lo zampino di Modric

Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…

4 ore ago

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

6 ore ago

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

7 ore ago