30+milioni+a+gennaio%3A+un+altro+Thuram+sbarca+in+Serie+A
controcalciocom
/2023/09/24/30-milioni-a-gennaio-un-altro-thuram-sbarca-in-serie-a/amp/
ControMercato

30 milioni a gennaio: un altro Thuram sbarca in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

L’impatto di Marcus Thuram, figlio d’arte, in Serie A è stato notevole: e anche un altro della famiglia si prepara ad arrivare in Italia

Potremmo essere di fronte a una vera e propria dinastia calcistica, quella dei Thuram. Lilian è stato un grandissimo difensore di caratura internazionale, leggenda di Parma e Juventus e della nazionale francese. E i suoi figli a quanto pare sono sulla buona strada per ritagliarsi uno spazio importante nella storia di questo sport.

Khephren Thuram pronto a seguire le orme del fratello Marcus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Marcus Thuram ha immediatamente conquistato le grazie dei tifosi dell’Inter, dopo ottime stagioni al Borussia Monchengladbach, mettendosi in mostra come attaccante potente e di gran classe. Ora potrebbe essere arrivato il momento di scoprire suo fratello Khephren, di cui si parla un gran bene.

Classe 2001, in forza al Nizza, è un centrocampista dalla fisicità importante ma anche capace di acuti di qualità. Due stagioni fa ha realizzato quattro gol in campionato, lo scorso anno in tutte le competizioni ha realizzato due reti e messo a segno otto assist. Non stupisce che i grandi club, anche italiani, stiano pensando eccome a lui. Del suo nome si è parlato parecchio nelle scorse settimane, anche se per adesso è rimasto in Francia. Tuttavia, in vista del mese di gennaio le cose potrebbero cambiare.

Un altro Thuram a Torino, vent’anni dopo: la Juventus fa sul serio

Il centrocampista era finito nel mirino della Juventus, anzi nei radar dei bianconeri ci è rimasto eccome, insieme ad altri nomi. Soprattutto visto quanto accaduto a Pogba, il club piemontese avrà bisogno probabilmente di nuovi innesti a stretto giro di posta.

Massimiliano Allegri ha scelto, vuole Thuram a centrocampo (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Per il momento, la Juventus ha deciso di non rivolgersi al mercato degli svincolati e di rimandare a gennaio qualsiasi movimento. La sensazione è che qualcosa si farà proprio a centrocampo, dove la dirigenza ha messo gli occhi su Thuram, su Diarra dello Strasburgo e Konè del Monchengladbach. Secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur, la scelta, alla fine, sarebbe ricaduta su Thuram, per il quale si preparerebbe una proposta da 30 milioni di euro per accaparrarselo. Probabile che l’input sia arrivato da Massimiliano Allegri, che in mezzo al campo vuole caratteristiche di un certo tipo che possano adattarsi al suo gioco. Il tecnico livornese intanto, in attesa dei rinforzi, proverà a tirare fuori il meglio da una squadra di fatto rimasta praticamente identica allo scorso anno.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, “scappano” tutti da Inzaghi: tre big verso l’Arabia

Una situazione strana che si potrebbe avvertire da qui ai prossimi mesi anche perché il…

5 ore ago

Lazio-Roma, già clima derby: mossa a sorpresa sulla formazione

I due tecnici stanno lavorando e allo stesso tempo cercano di nascondere le idee sulle…

6 ore ago

“Eco cosa ha fatto Guardiola con Conte”: lo sfottò diventa virale – Video

Pep Guardiola ha vinto la gara di Champions League contro il Napoli di Conte: la…

7 ore ago

Incredibile, critiche a Pio Esposito: “Meglio un calciatore del Verona”

Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l'Ajax:…

10 ore ago

Napoli, Er Faina attacca Conte: “In Champions sembra Pioli”

Il Napoli esce battuto dalla gara contro il City all'esordio in Champions e l'opinionista di…

11 ore ago

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

1 giorno ago