La Serie A sta cominciando a prendere il sopravvento sul fronte esoneri, ci sarà un altro cambio in panchina nelle prossime ore.
L’esonero del tecnico per cambiare le cose, questa è una mossa non originale nel calcio italiano ma che potrebbe dare il senso a tutto, ci sono allenatori come Sousa, Sottil e altri ancora sulla graticola e che avrebbero i giorni contati.
Il primo cambio in panchina è stato anche abbastanza prevedibile, quella dell’Empoli è una mossa necessaria per dare una scrollata alla squadra. Via Zanetti, dentro Andreazzoli, i toscani vorranno evitare la retrocessione e anche quella specie di maledizione che vede sempre gli azzurri retrocedere al terzo anno consecutivo nella massima serie.
Potrebbe non essere l’unico cambio, un altro esonero può avvenire prossimamente. Ci sono le condizioni dal punto di vista tecnico, la squadra non reagisce anche se il mercato non è stato eccezionale.
Una situazione che fa parlare i tifosi e anche la società si è espressa in qualche modo, confermando indirettamente come potrebbe esserci qualcosa all’orizzonte. Vincere nel prossimo turno potrebbe far sbollire gli animi, ma di certo con la gara del weekend e dell’infrasettimanale il futuro dell’allenatore si determina in pochi giorni. Sousa a rischio esonero con la Salernitana, il tecnico portoghese sembra aver perso molto credito nell’ambiente campano.
Non bastano le belle parole in conferenza stampa per fare punti, la piazza rumoreggia. Un po’ per il tecnico e un po’ anche per quanto fatto sul mercato, ci sono calciatori inadatti alla Serie A e il caso Dia sta diventando pesante da reggere: senza il senegalese non c’è nessuno che segna, la squadra soffre fin troppo in questo inizio di stagione e lo ha dimostrato ampiamente. Sousa a rischio esonero, dovrà fare risultato contro Frosinone ed Empoli, organici ritenuti inferiori a quelli dei campani.
Chi andrà però al posto di Sousa? Sono tante le voci, ma si potrebbe già smentire un eventuale ritorno di Davide Nicola (che avrebbe rifiutato anche l’Empoli), molto probabile come si possa puntare su qualche allenatore di impatto, come nel caso di Mazzarri o Iachini. Una situazione-tampone, che porterebbe i granata a puntare unicamente alla salvezza, a dimostrazione di come in estate sono stati fatti sbagli di valutazione sulla rosa. Il pubblico attende, i tifosi a Salerno – nel loro terzo anno di Serie A – volevano ben altro.
Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…
L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…
La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…
L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…
Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…
Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…