Milan%2C+Pioli+alza+i+toni%3A+due+big+fuori+dai+giochi
controcalciocom
/2023/09/22/milan-pioli-alza-i-toni-due-big-fuori-dai-giochi/amp/
ControNews

Milan, Pioli alza i toni: due big fuori dai giochi

Published by
Massimo Maneggio

Una sorta di mezza rivoluzione potrebbe toccare il Milan di Stefano Pioli, la consapevolezza è di dare una sterzata al gruppo.

Il Milan vive un periodo non facile, la sconfitta nel derby e il pari contro il Newcastle hanno alzato letteralmente il malumore dei tifosi. il mister è pronto però a cambiare volto alla rosa, svoltando decisamente in maniera inattesa.

Il Milan pronto a una rivoluzione (ansa foto) – controcalcio.com

La platea rossonera è spesso col morale molto variabile, soprattutto considerando come siano arrivate prima tre vittorie convincenti, e poi un tonfo nel derby che ha spazzato via tutto l’entusiasmo. Soprattutto a settembre, guai comunque a darsi per vinti, in ogni ambito.

Lo sa bene Stefano Pioli, la cui squadra dovrà ora cambiare passo. Non è un caso come il Milan possa fare dei cambi notevoli per le prossime partite, il tecnico ha intenzione di fare una mezza rivoluzione, l’ipotesi è di cambiare letteralmente volto ai rossoneri.

Milan, due big in panchina fanno scalpore

L’allenatore è stato criticato anche dai tifosi vip come Enrico Silvestrin, che ha sottolineato come Pioli – a parer suo – non sia più in grado di reggere l’ambiente rossonero. Il tecnico però sa benissimo come bastano due vittorie per riportare il sereno e gli incontri in Serie A non sembrano impossibili da affrontare, a patto di essere lucidi e ben concentrati. Soprattutto, entreranno in campo delle forze fresche, Leao e Giroud andranno in panchina.

Turnover Milan, Leao può andare in panchina (ansa foto) – controcalcio.com

Non è una ipotesi remota almeno per la gara di domani contro il Verona, la mossa sorprende fino a un certo punto. Leao andò in panchina anche nella scorsa stagione per un paio di gare, Pioli ha spesso dimostrato come nessuno è titolare a prescindere, la gara contro il Newcastle ha confermato come il portoghese ancora deve migliorare sulla continuità in partita. Discorso ben diverso da Giroud, i 37 anni del francese non gli consentiranno ritmi da tre gare a settimana.

Pronte quindi le alternative, lanciando Okafor e Jovic dal primo minuto. La rosa ampia voluta dovrà essere così sfruttata, la chance per il talento proveniente dal mondo Red Bull e per l’ex viola può essere concreta. Okafor è un elemento che partirà da sinistra per accentrarsi, mentre il serbo vorrà dimostrare di non essere una sorta di riserva di lusso. Il terzo d’attacco potrebbe essere Pulisic, ma non a tempo pieno: anche in questo caso, i cambi della panchina potrebbero regalare ben altro tipo di partita.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Lazio, tutto su Insigne: il gesto di Sarri

La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…

8 minuti ago

Esonero Tudor, scelto già il sostituto: è un altro ex Juve – Video

Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…

1 ora ago

Milan: a gennaio arriva un altro big croato, c’è lo zampino di Modric

Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…

2 ore ago

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

4 ore ago

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

5 ore ago

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

14 ore ago