Il+Milan+sfida+la+Juventus+per+il+bomber%3A+cavallo+di+ritorno+in+Italia
controcalciocom
/2023/09/19/il-milan-sfida-la-juventus-per-il-bomber-cavallo-di-ritorno-in-italia/amp/
ControMercato

Il Milan sfida la Juventus per il bomber: cavallo di ritorno in Italia

Published by
Nicola Lo Conte

Milan e Juventus già proiettate verso la prossima stagione: i rossoneri lanciano la sfida ai bianconeri per il centravanti

Il campionato è iniziato da appena un mese, ma le prime giornate hanno già fornito indicazioni importanti. Soprattutto l’ultimo turno, con l’Inter che si è candidata ad aspirante numero uno allo scudetto strapazzando il Milan e la Juventus che ha dimostrato di poter stare nei quartieri alti regolando la Lazio.

Gerry Cardinale vuole continuare l’opera di rafforzamento del Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Ha fatto rumore in particolare il risultato del derby, con i rossoneri schiantati con un clamoroso 5-1, confermando tutte le recenti difficoltà nelle stracittadine. Pioli ha perso ancora una volta nettamente il confronto con il dirimpettaio Inzaghi, cancellando alcuni dei sorrisi delle precedenti giornate. A questo punto, ci sono certezze da ricostruire e lavoro ancora da fare, perché il Diavolo possa effettivamente contendere lo scudetto ai nerazzurri, apparsi più completi e implacabili come squadra.

Di certo, lo staff milanista si metterà al lavoro per riprendere subito la marcia. Lo scudetto della seconda stella è un sogno che tutto l’ambiente vuole realizzare, il numero uno Gerry Cardinale del resto ha dimostrato, con un mercato importante in estate, di voler fare sul serio. E si ragiona già sul lungo periodo e sulle mosse per il futuro. Con grandi manovre che riguarderanno l’attacco. A Giroud sono stati affiancati quest’anno Jovic e Okafor, ma il francese il prossimo anno avrà 37 primavere e gli andrà trovato un erede di spessore. Ecco perché la squadra mercato del Milan prepara già nuovi movimenti.

Milan e Juventus, duello infinito: lo riportano in Serie A

La sfida per un bomber di alto profilo riguarderà la Juventus e un giocatore che già quest’anno, ma in realtà praticamente da sempre, è stato nel mirino del nostro campionato. Parliamo di Alvaro Morata, che ritorna nei radar della Serie A.

Alvaro Morata, l’eterno ritorno: può giocare ancora in Serie A (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Lo spagnolo ha già vissuto due cicli in bianconero, la Juventus periodicamente ci ripensa e lui del resto a Torino si è sempre trovato bene. In generale, con l’Atletico Madrid che nonostante il rinnovo di contratto, tra un anno, potrebbe cederlo come riportato da ‘Todofichajes.com’, Morata guarda sempre con interesse all’Italia. Non a caso, era stato vicino qualche mese fa a Inter e Roma, prima di rimanere in Spagna. Torna dunque a pensarci anche il Diavolo, la prossima estate potrebbe essere quella buona anche se per ora a Madrid non sono state presentate proposte ufficiali.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

35 minuti ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

2 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

3 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

6 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

7 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago