%26%238220%3BEsonero+prima+della+Champions%26%238221%3B%3A+Pioli+sentenziato
controcalciocom
/2023/09/18/esonero-prima-della-champions-pioli-sentenziato/amp/
ControMercato

“Esonero prima della Champions”: Pioli sentenziato

Published by
Nicola Lo Conte

Momenti delicatissimi per Stefano Pioli sulla panchina del Milan, il pesantissimo ko nel derby fa invocare l’esonero a gran voce

Il derby di San Siro tra Inter e Milan si è concluso con un trionfo netto, indiscutibile, dalle proporzioni storiche, per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Un 2023 da sogno, nelle stracittadine, per la Beneamata, che realizza un clamoroso cinque su cinque. Un numero che ritorna, come cinque sono le reti sotto cui l’Inter ha seppellito il Diavolo, lanciando un segnale fortissimo al campionato. E mettendo decisamente nei guai Stefano Pioli.

Stefano Pioli nella bufera dopo la sconfitta nel derby: Milan colpito e affondato (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

E dire che il Milan arrivava alla sfida sulle ali dell’entusiasmo dopo le prime tre convincenti vittorie contro Bologna, Torino e Roma e deciso a invertire il trend negativo degli ultimi derby. Buoni propositi spazzati via dopo cinque minuti, con l’Inter in gol alla prima azione offensiva. Il tentativo di reazione c’è stato solo verso la fine del primo tempo e a inizio ripresa con il gol di Leao, in entrambi i casi l’Inter ha colpito chirurgicamente con il secondo e il terzo gol per smorzare gli entusiasmi avversari, prima di dilagare nel finale, con una ‘manita’ che resterà nella storia dei derby e che apre diversi interrogativi sulla stagione milanista.

Ancora una volta, Pioli non è riuscito a trovare contromisure ai punti di forza del gioco della squadra di Inzaghi, letale in campo aperto, molto lucida e precisa nei cambi di campo, implacabile nel mettere a nudo i difetti nelle distanze tra i reparti del Milan, che oltretutto è andato a sbattere contro una difesa sempre organizzata e ordinata, quasi mai in difficoltà. Un ko che fa davvero male per i rossoneri, alla vigilia del debutto in Champions League contro il Newcastle, gara già importante in un girone molto duro. Ma per Pioli il capolinea potrebbe essere già arrivato.

Milan alla deriva, tutti contro Pioli: “Cacciarlo è l’unica soluzione”

Perlomeno, è quello che chiedono a gran voce molti tifosi milanisti sui social, sconcertati dalla prestazione negativa sotto il diluvio di San Siro e che reputano che il ciclo dell’allenatore sia ormai giunto alla conclusione.

Stefano Pioli adesso rischia grosso, i tifosi del Milan inferociti (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

In molti rinfacciano a Pioli l’aver ripetuto ancora una volta errori apparsi evidenti nei derby degli scorsi mesi, la soluzione dell’esonero viene caldeggiata a più riprese su Twitter dove spopola l’hashtag PioliOut e addirittura c’è chi chiede un intervento immediato della società, anche in prossimità del debutto europeo. Di seguito, alcuni tra i messaggi più infuocati contro l’allenatore:

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

18 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

19 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago