Inter%2C+l%26%238217%3Battacco+non+basta%3A+Inzaghi+ne+vuole+un+altro
controcalciocom
/2023/09/14/inter-lattacco-non-basta-inzaghi-ne-vuole-un-altro/amp/
ControMercato

Inter, l’attacco non basta: Inzaghi ne vuole un altro

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter ha stravolto il suo reparto d’attacco nell’ultimo mercato, Inzaghi ha avuto rinforzi di livello ma chiede ancora un giocatore offensivo

E’ una Inter che ha cambiato radicalmente volto rispetto alla passata stagione. Ma i risultati, per adesso, sembrano più che positivi. Tre partite in campionato e tre vittorie senza subire gol, il miglior viatico possibile per candidarsi a una stagione da protagonisti, puntare con decisione allo scudetto e sfidare il Milan che sarà il prossimo avversario nel derby di sabato, già cruciale per l’andamento della stagione.

Simone Inzaghi a gennaio attende altri rinforzi (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Per la seconda volta nella storia, nerazzurri e rossoneri si troveranno di fronte in cima alla classifica, appaiate. Un segnale già importante dato al campionato dalle milanesi, per provare a spodestare il Napoli campione d’Italia. L’abbrivio sembra quello giusto in entrambi i casi, in particolare la squadra di Simone Inzaghi nonostante i cambiamenti vuole confermare solidità e qualità intraviste nella seconda parte della scorsa stagione.

Molto si è modificato soprattutto nel reparto offensivo. Tre volti su quattro sono infatti diversi rispetto a qualche mese fa. Non ci sono più Dzeko, Lukaku, Correa, al loro posto Thuram, Arnautovic, Sanchez. E’ rimasto al suo posto soltanto Lautaro Martinez, non a caso il nuovo capitano e che appare più trascinatore che mai. Polemiche su Sanchez a parte, Thuram e Arnautovic sembrano essersi calati al meglio nella nuova realtà e stanno già dando un contributo importante per assistere l’argentino. Ma all’Inter, andando avanti nel prosieguo della stagione, potrebbe servire anche qualcos’altro. Molto dipenderà da come sarà la situazione nel momento del mercato invernale, ma supponendo che l’Inter sia in corsa per tutto, i nerazzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo attaccante.

Inter, offensiva in Liga per il mago del dribbling

Il nome sembrerebbe già chiaro nella mente di Inzaghi e della dirigenza. Parliamo del brasiliano Luiz Henrique, in forza attualmente al Betis.

Luiz Henrique, il brasiliano nel mirino dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Classe 2001, sembrava dover lasciare gli andalusi già a fine mercato estivo e infatti nelle ultime gare di agosto non era stato convocato. Rimasto a Siviglia, secondo ‘Fichajes.net’ è nel mirino dei nerazzurri. Non ha un grandissimo feeling col gol, da attaccante esterno (3 gol in tutta la scorsa stagione), ma è molto efficace nel dribbling e negli assist (7 lo scorso anno). In vista di gennaio, dunque, l’Inter potrebbe presentare una offerta. La sua valutazione di mercato oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…

1 ora ago

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

3 ore ago

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

1 giorno ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

1 giorno ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

2 giorni ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

2 giorni ago