Felipe+Anderson%2C+futuro+deciso%3A+ha+scelto+la+sua+meta
controcalciocom
/2023/09/13/felipe-anderson-futuro-deciso-ha-scelto-la-sua-meta/amp/
ControMercato

Felipe Anderson, futuro deciso: ha scelto la sua meta

Published by
Massimo Maneggio

Il destino di Felipe Anderson si gioca proprio in queste ore, la mossa del brasiliano sorprende un po’ tutti i tifosi in Serie A.

L’attaccante brasiliano Felipe Anderson è uno dei calciatori maggiormente incisivi in campo, non tanto per i gol quanto per gli assist e la grande mole di gioco, un elemento tra i più seguiti soprattutto col contratto in scadenza.

Felipe Anderson ha deciso dove giocare (ansa foto) – controcalcio.com

Il mese di giugno 2024 è visto sempre come un grande spauracchio, soprattutto per quanto riguarda quei big con il contratto in scadenza. È il caso della Lazio, impegnata nella ricostruzione della squadra e ora anche con la questione rinnovi, un po’ complicata in questo momento della stagione.

Uno degli uomini in dubbio è Felipe Anderson, calciatore che si può considerare come una sorta di capitano aggiunto. Nelle due esperienze in biancoceleste ha dato sempre il massimo, con Sarri ha trovato una funzionalità in campo davvero importante. Il brasiliano sta decidendo il suo futuro, una firma sembra essere ora vicina.

Anderson sicuro, futuro deciso

L’attaccante è uno degli elementi più interessanti per il prossimo mercato, non è un caso come già ci siano stati dei sondaggi da parte di Napoli e Lazio. Garcia lo collocherebbe nel tridente offensivo, mentre in casa nerazzurra sarebbe Inzaghi, che lo conosce molto bene, a dargli sostanza nel suo 3-5-2. Sondaggi che si erano fatti più corposi in questi giorni, ma c’è ora un altolà importante: Felipe Anderson rinnoverà con la Lazio.

Felipe Anderson pronto al rinnovo (ansa foto) – controcalcio.com

Come riporta il Messaggero, il brasiliano sarebbe pronto per legarsi praticamente a vita con la società biancoceleste. Un elemento che merita comunque di siglare il contratto anche per quanto visto a Napoli, con i due assist decisivi in campo. Attaccante di lotta e sostanza, atipico rispetto alla media dei calciatori brasiliani che, intorno ai trent’anni, sono spesso appagati di giocare e spesso vanno all’estero.

Lunedì scorso c’è stato l’incontro tra gli agenti del calciatore e la società, trovando così un modo per proseguire nel prossimo futuro, le cifre saranno ufficializzate prossimamente. La Lazio è andata incontro al calciatore, che aveva anche rinunciato a parte dello stipendio ai tempi del West Ham per riabbracciare i colori biancocelesti. Un gesto considerato ai tempi e rivalutato ora, Anderson è pronto per essere nuovamente un leader della Lazio. La sostanza messa in campo e la sintonia con Ciro Immobile confermano il suo attaccamento alla maglia.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Incredibile, critiche a Pio Esposito: “Meglio un calciatore del Verona”

Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l'Ajax:…

2 ore ago

Napoli, Er Faina attacca Conte: “In Champions sembra Pioli”

Il Napoli esce battuto dalla gara contro il City all'esordio in Champions e l'opinionista di…

3 ore ago

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

21 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

22 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

1 giorno ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

1 giorno ago