Pogba%2C+dopo+le+accuse+di+doping+lo+scenario+%C3%A8+clamoroso
controcalciocom
/2023/09/12/pogba-dopo-le-accuse-di-doping-lo-scenario-e-clamoroso/amp/
ControNews

Pogba, dopo le accuse di doping lo scenario è clamoroso

Published by
Nicola Lo Conte

Paul Pogba finisce nella bufera con le accuse di doping: il giocatore della Juventus già sospeso, cosa può succedere adesso

Nell’estate 2022, il ritorno di Paul Pogba alla Juventus era stato salutato con grandissimo entusiasmo dai tifosi bianconeri e dalla critica, un colpo a parametro zero che appariva un grande affare in grado di ridare lustro alla Vecchia Signora e anche riportare nel nostro campionato un giocatore di livello top. Era invece soltanto l’inizio di un incubo per il francese e per il suo club, con gli ultimi sviluppi che rischiano di segnare ancor più gravemente la sua nuova avventura torinese.

Paul Pogba, i problemi non finiscono mai: ora l’ombra del doping (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Non bastassero i continui stop fisici, è arrivata ora la sospensione da parte del Tribunale Nazionale Antidoping per la positività di Pogba al testosterone. Positività emersa dopo i controlli di rito effettuati in occasione di Udinese-Juventus, prima giornata di campionato, in cui tra l’altro Pogba nemmeno era sceso in campo. Adesso si attende l’esito delle controanalisi, come da prassi. Anche se di solito in questi casi è molto probabile che arrivi una conferma.

Seguirà il consueto iter, con istruttoria che potrebbe concludersi in archiviazione o deferimento, in questo secondo caso Pogba finirebbe a processo davanti al Tribunale e il rischio in questo caso sarebbe piuttosto alto. La squalifica massima infatti potrebbe essere addirittura di quattro anni. Un verdetto di tale portata metterebbe fine o quasi alla carriera di Pogba, che finirebbe di scontare la sanzione all’età di 34 anni.

Pogba nei guai, la Juventus ora può prendere una decisione drastica

Ovviamente ci sono tante variabili da considerare. La squalifica eventuale potrebbe essere dimezzata a due anni in caso di non intenzionalità, il precedente di Palomino di un anno fa, assolto per l’utilizzo di un anabolizzante della stessa ‘famiglia’, fa inoltre ben sperare. Ma è chiaro che l’avvenimento getta ulteriori ombre sull’avventura di Pogba in casa Juventus.

Paul Pogba e la Juventus, l’addio non è più così improbabile (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il club e il giocatore non hanno fatto richiesta di esenzione terapeutica nelle scorse settimane. Al momento non si sa quale sarà la linea difensiva da portare avanti, ma se lo stop a Pogba dovesse essere confermato ed essere di lunga portata, la Juventus potrebbe anche pensare a ottenere la rescissione del contratto. Di recente, il club aveva sondato il terreno con il giocatore e con l’entourage per una rimodulazione dell’ingaggio visti i troppi infortuni. Ora, si potrebbe arrivare alla rottura totale.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

4 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

6 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

9 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

10 ore ago

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

1 giorno ago